01 MARZO - Beauty / Hair / Make-up

Le tendenze primavera estate in ambito make – up

Scritto da:

Cosa andrà di moda?

Capelli

Le mezze misure sono bandite. I capelli si portano o molto lunghi o corti. I capelli lunghi si portano ben oltre le spalle con un taglio dritto scalato solo sulle punte e attorno ai lati del viso in modo tale che la chioma mantiene pienezza e corpo. Per quanto riguarda lo styling i capelli sono più piatti sulla testa e le lunghezze più disordinate, per esempio le beach waves morbide naturali e non artefatte, si sono viste nelle sfilate di Roberto Cavalli, Laura Biagiotti, Alberta Ferretti.
I capelli corti non si portano sfrangiati per mantenere sempre una certa femminilità, quindi un corto ma non troppo, anche alla nuca, che incornicia il volto e, a seconda delle esigenze, avrà un maxi ciuffo, un ciuffo frangia o addirittura una baby frangia. Prada, Miu Miu, Oscar de la Renta li abbinano anche cerchietti bombati e maxi, colorati e luminosi, fioriti o con borchie.

Make-up

Eye-catching, lo sguardo/calamita è l’elemento che domina il trucco della prossima bella stagione (Versace). L’eyeliner si conferma come evergreen diventando più spesso, più lungo e più grafico. Ormai il tratto nero nche delinea lo sguardo è un accessorio quasi indispensabile. Si è visto sulle palpebre delle modelle di Emporio Armani, Blumarine e Missoni, ombretti dai colori brillanti nei toni del rosso, rosa e arancio per
illuminare sia lo sguardo che l’incarnato, anche il marrone sfumato rimane estremamente elegante, è abolito il black .

Si conferma la tendenza del make up; per il viso, sbaragliando la moda del contouring. L’incarnato natural si ottiene con giochi di terre color biscotto, illuminanti rosati e blush color pesca. Il tutto ben dosato per non creare gli stacchi di colore che caratterizzavano la tendenza precedente. Le labbra si prediligono nude se le palpebre sono ben evidenziate, oppure marcate/metalliche anche con l’utilizzo di glitter.

Articoli correlati: