07 NOVEMBRE - Hair

HairMaster, il programma che celebra la figura del parrucchiere

Scritto da:

Il nuovo format di LA5 partirà mercoledì 14 novembre

Su LA5 arriva “HairMaster” il nuovo format a partire da mercoledì 14 novembre in seconda serata.

Quattro appuntamenti che celebrano la figura del parrucchiere: volto del programma Rossano Ferretti. Al centro di ogni puntata della rete tematica Mediaset diretta da Marco Costa, alcuni saloni di bellezza presenti in diverse zone del Paese: ognuno di loro si sfida per il titolo di HairMaster della zona.

Il viaggio di «HairMaster» attraverso l’Italia si snoda quindi tra metropoli e perle della nostra provincia. Tra queste, Milano, Padova, Verona, Vicenza, Numana, Camerano, Jesi, Roma. Nel dettaglio, l’apertura spetta al Veneto, seguito dalla Capitale, le Marche e infine Milano.

In ogni appuntamento, tre concorrenti vengono giudicati secondo tre categorie: salone, customer care e tecnica. A siglare l’esito della gara è il giudice e protagonista di «HairMaster», Rossano Ferretti.

Premio finale per ogni vincitore, un Master Wella Generation Lab, ovvero un’esperienza formativa guidata dallo stesso Ferretti con il suo team artistico.

Intento di «HairMaster» è quello di far conoscere e certificare il profilo del coiffeur, avvicinandolo ancora di più all’universo femminile. Un numero sempre crescente di donne, infatti, si affida alla creatività, alle mani e alla competenza di un parrucchiere: elevarne la professione fornendogli strumenti fondamentali per la sua crescita, dai prodotti di qualità ai corsi di formazione – che spaziano dall’aspetto tecnico a quello stilistico, senza dimenticare quello manageriale – è l’obiettivo del Master Wella Generation Lab.

Lo show di La5 viene riproposto il venerdì in terza serata, il sabato alle ore 16.00 e in back-to-back, il mercoledì nella settimana successiva al debutto (intorno alla mezzanotte).

«HairMaster» – basato sul format internazionale distribuito da Armoza The Final Cut-Down – è un programma realizzato da Dry Media per Wella Professional, in collaborazione con la Direzione Intrattenimento RTI e Publitalia Branded Entertainment – divisione della Direzione Innovation.

 

 

 

Articoli correlati: