24 GENNAIO - Hair / Interviste

Federico Fashion Style: “Vi svelo tutte le tendenze dell’hairstyling” 💇‍♀

Scritto da:

Sanremo, le tendenze della Primavera/Estate e “Il salone delle meraviglie” su Real Time 

È l’hairstylist del momento. Agli esordi in tv, ma affermato già da tempo nel suo settore. Federico Lauri, orami noto ai più come Federico Fashion Style ora è alle Seychelles ma lo raggiungiamo telefonicamente: “Sono in vacanza, dovevo staccare un po’ ” ci confida. Solitamente, infatti, si divide tra i suoi tre saloni di Anzio, Roma e Milano, e ultimamente anche in tv con programma “Il salone delle meraviglie” su Real Time.

Vanta numerose clienti vip, ma quella a cui lo associano tutti è Giulia De Lellis. Noto per le acconciature, le tecniche innovative, tra cui la piega “fly to sky” realizzata con veri e propri palloncini!

Sta per iniziare Sanremo 2019: che acconciature vorresti vedere sul palco?

“Non posso anticipare nulla perchè vi svelo che io sarò l’hairstylist di una cantante in gara!”

Di quale artista?

“Di Paola Turci. Lei vorrà cose molto semplici e chic. A Sanremo secondo me il trucco e i capelli devono essere il più semplice possibile, anche perchè c’è  la gara all’abito più bello, all’idea più particolare. Quindi la semplicità è un’arma sempre vincente. E poi possiamo dirlo? Sanremo è il Festival della canzone, non dei vestiti o dei capelli!”.

Di recente hai realizzato un’acconciatura per il compleanno di Giulia De Lellis. Sta bene a tutte?

“Non sempre. Giulia è una ragazza molto semplice e qualsiasi cosa su di lei appare bellissima. Per il suo compleanno ho realizzato delle onde molto morbide, con il capello dietro l’orecchio, molto naturale. Aveva anche un abito molto importante (in paillettes fucsia, come appare in foto, ndr). Poi è comunque una ragazzina di 23 anni, lei è una grande donna per quello che fa, ma alla fine è pur sempre giovanissima e volevo metterlo in evidenza!”.

Com’è stato il primo impatto con la televisione?

“Il programma (“Il Salone delle meraviglie” su Real Time, ndr) sta andando benissimo, soprattutto più delle aspettative, quindi io sono contentissimo. Vi anticipo che nel resto delle puntate scopriremo altri personaggi, la prossima settimana ci sarà Alba Parietti. Poi ce ne saranno tanti altri, non ve li dico tutti, vi lascio la curiosità così vi tocca guardarlo!”.

View this post on Instagram

Grazie a tutti per aver seguito il terzo episodio del #ilsalonedellemeraviglie su @realtimetvit spero che vi sia piaciuto! #grazie❤️ #top #fashion #glam #canale31 #federicofashionstyle #milano #anzio #roma ph @_simonedesena

A post shared by Federico Fashion style (@federico_fashion_style) on

 

In questo momento ci sono le sfilate di Haute Couture a Parigi, in passerella abbiamo visto molti chignon spettinati e long bob. Come consigli di realizzarli? 

“Lo chignon spettinato è un must che funziona sempre per diverse occasioni, da quella più elegante allo sporty chic. È semplicissimo da realizzare. Si fa una coda come base e si attorcigliano intorno i capelli, più è sporco più è chic. È semplicissimo! Poi, adesso va molto il carrè, che è un po’ più corto del long bob. Il long bob comunque non sta bene a tutte, ad esempio non va bene per chi ha un collo corto. In questo caso è meglio tagliare di più per slanciare il collo, quindi è più consigliato il carrè”.

Quale sarà il colore della primavera-estate? 

“Andrà moltissimo il biondo, ma con riflessi pesca molto tenui, con un rosato leggerissimo”.

 

 

View this post on Instagram

Glitter party for @giuliadelellis103 per festeggiare insieme i tuoi 23 anni! Che top super esclusive event @sdimaio_ non ne sbagli una ph. @_simonedesena #ilsalonedellemeraviglie

A post shared by Federico Fashion style (@federico_fashion_style) on

 

Articoli correlati: