28 GIUGNO - Hair

Capelli a prova di Instagram? Copia il look delle web star!

Scritto da:

Castana come Cecilia Rodriguez, mora come Ludovica Valli o bionda come Irene Cioni? L’hair stylist Alex Cost ci spiega come replicare i look delle web star (nostrane) a seconda del tipo di capello

Se è vero che ogni riccio è un capriccio, è altrettanto vero che ogni capello ha una storia a sè!

Abbiamo incontrato  Hair Stylist di Cotril (via San Marc Milano ) Alex Cost per scoprire quali sono i look più cool di stagione proposti da tre volti noti del web. Scopriamoli insieme!

Cecilia Rodriguez (per castane naturali con capelli mossi)

View this post on Instagram

Onde su onde ❤️ @chechurodriguez_real @cotrilsalons . . . #cotril #cotrilspa #cotrilsalons #hair #milano #hairstyle #fashion #chechurodriguez #love #talalife🔛💣💥❤️ #estate2019 #onde #naturali

A post shared by ᎪlΣX ♛ (@alexcost__) on

La bella showgirl e modella Argentina sfoggia, da sempre,  capelli naturali con riflessi tono su tono. Perfette, per questo tipo di capello, onde morbide e non troppo definite, in grado di valorizzare le sfumature delle lunghezze e la natura ondulata del capello.

Cecilia ha un capello morbido e naturalmente mosso. Non è necessario definire troppo, basta lavorare bene le radici (anche con la piastra se vi è più comodo) e giocare con le lunghezze. In occasione della Milan Fashion Week – spiega Alex Cost – abbiamo raccolto i ciuffi laterali per scoprire il viso e ottenere un effetto ancor più naturale!

Ludovica Valli ( per more con capelli lunghi e spessi)

View this post on Instagram

Cartoon: “Guardate qui! Uao! Siete stati fortunati! È una cosa molto particolare”. “Sul serio? Che cos'è?” “È un autentico arricciaspiccia! Gli umani usano questi gingillini per sistemarsi i capelli. Vedi, basta metterlo qui, farlo girare, dare uno strattone, tiro là e ecco in un batter d'occhio un'acconciatura alla moda, esteticamente graziosa, di cui le creature umane non possono fare a meno”. [ La Sirenetta – #waltdisney ]. Real life: in realtà noi usiamo i pettini, non le forchette 🍴🤣❤ . . . @valliludovica . . #ibiza . #cotril #cotrilspa #cotrilsalons #talalife🔛💣💥❤️ #hairstyle #hair #estate #estate2019 #ibiza #liketime #sumer #❤️

A post shared by ᎪlΣX ♛ (@alexcost__) on

Ludovica Valli è rinomata per i suoi lunghi capelli: luminosi, sani e sempre perfetti! Per un capello corposo e scuro come il suo, si può osare creando effetti glow con oli e spray al sale Marino.

Lo styling è semplice e richiede poco tempo – spiega Alex Cost. È sufficiente bagnare i capelli e pettinarli indietro aiutandosi con prodotti specifici e il gioco è fatto!

Irene Cioni (per capelli biondi e delicati)

View this post on Instagram

Backstage @cotrilspa . . #show #cotril #rimini #selfie #flywithcotril #cotrilhairlines @lollomilano74_real @stefania_pellizzaro

A post shared by Irene Cioni (@irenecioni_official) on

Irene Cioni, ex velina dall’allure angelica, ha capelli molto lisci e luminosi. Sembrerebbe complicato riuscire a cambiare lo styling di un capello così e invece, si può fare!

Un capello sottile e decolorato necessita di una maggiore cura ma può essere messo in piega facilmente con gli strumenti giusti e con qualche piccolo accorgimento. Munitevi di ferro per capelli – continua Alex Cost – e ferretti a becco d’oca. Arricciate le ciocche una alla volta e fissatele con i ferretti alla cute. Poi scaldate con il phon e lasciate in posa 30/40 min. Risultato garantito!

 

Articoli correlati: