fbpx
03 MARZO - Beauty / Make-up

Giulia De Lellis Make up: ecco 3 beauty look da replicare!

Scritto da:

Abbiamo incontrato Pablo, make up Artist delle star e Art Director della maison Gil Cagnè, per scoprire come replicare 3 beauty look proposti dalla web influencer Giulia De Lellis

Sofisticato, ammaliatore o deciso? La beauty influencer Giulia De Lellis ci stupisce con make up sempre nuovi e decisi. Perfetti per chi desidera osare durante un evento importante, un party a tema o una festa super cool.

A spegarci 3 dei suoi beauty look è Pablo, make up Artist delle star e Art Director della maison Gil Cagnè.

“A prova di filtro IG, alla base di questo make-up (occhio a parte) c’è il contouring, realizzato ad arte con prodotti di altissima qualità, a partire dal primer, possibilmente senza siliconi e a base di collagene. Primo step: il correttore! Perfetto il Functional concealer Vanilla, se la vostra carnagione è chiarissima e le vostre occhiaie violacee; Honey se avete una carnagione intermedia con occhiaie grigiastre e, per finire, Apricot se siete mediterranee con occhiaie bluastre, esattamente come Giulia De Lellis”.

”Sfumate bene il CORRETTORE  – continua Pablo – oltre il segno delle occhiaie e stendete un fondotinta oilfree con un pennello. Per ottenere un effetto glow, non opacizzate, bensì illuminate con un prodotto specifico come l’illuminante cremoso Trail of Star, facile da sfumare e picchiettare con il polpastrello: in che zone? Sopra lo zigomo, sull’ arco di cupido, sulla punta del naso e al centro del mento. Con il compact bronzer e un pennello da fard, invece, disegnate un 8 lungo il perimetro del viso, in modo uniforme e leggero, per ottenere un ottimo ma semplicissimo contouring”

”Passiamo all’occhio partendo dalle sopracciglia effetto “messy”, da pettinare verso l’alto utilizzando il brow fixer Chatain. 

Con la automatic liner biominerals 102 onyx black, matita morbida AD EFFETTO  kajal, iniziate a disegnare la base delle ciglia sfumando, con l’aiuto di un pennello obliquo, un ombretto blu, come il perfect duo shadows Fairy blues 421 e allungate verso l’esterno per un sublime effetto cat! Per massimizzare l’intensità di questo punto di blu, applicate al centro della palpebra con l’aiuto del polpastrello, un ombretto luminoso come il mobile metallic GOLD n425 . Labbra effetto nude CON IL ROSSETTO instant volume 401 minimal beige e il gioco è fatto!”

“In opposizione al blu ecco la variante bronzo e oro: sofisticata e sempre di gran moda. 

Per replicare questo make up occhi è fondamentale creare una base chiara con un ombretto illuminante come il metallic gold 425 e allungare l’occhio con un eye-liner grafico, perfetto ilcake Blackish black 101. Se desiderate un effetto Arabic eyes, inserite un kajal nero e accentuate l’angolo interno dell occhio spingendo verso il basso il tratto, così da creare un occhio felino!

“Per rendere questo make up ancora più accattivante è bene esagerare con il mascara! Usatene due diversi:

1- fabulous volume per “rimpolpare” le ciglia

2- lash up per ottenere ciglia lunghissime e grafiche”

“Le labbra? Gloss is back (per fortuna), ma mai senza aver prima definito le labbra con una matita dalle nuances nude come la smooth brown 101. Solo dopo potrete applicare un lucida labbra dal sottotono rosato o pesca”. LIP GLOSS 414 invisible pink.

”Per questo look munitevi di una matita color burro come la 102 second skin (firmata Gil Cagnè) da applicare all’interno dell occhio. In questo modo aprirete bene lo sguardo creando un effetto cerbiatto dolce e malizioso. Sulla palpebra le sfumature sono meno intense rispetto ai due look precedenti ma, come potete notare, il blu è una nuances più che ricorrente!

Sfumate, quindi, la matita occhi 102 metallic blue verso l’alto insieme al perfect duo eyeshadow 421 fairy blue, usando la parte chiara su tutta la palpebra e quella più scura nell’angolo esterno dell’occhio, invece, illuminate con il punto luce metallic ivory 420 l’angolo interno dell’occhio. 

Anche per questo beauty look non dimenticate che un perfetto contouring realizzato con prodotti di altissima qualità è davvero fondamentale”

E voi quale #GFL beauty look preferite? 

Pablo Ig Profile 

https://instagram.com/pablogilcagne?igshid=1bose4g8zzsba

Gil Cagnè Ig profile 

https://www.instagram.com/gilcagneofficial/

 

 

Articoli correlati: