05 LUGLIO - Beauty / Hair / Make-up

Consigli di bellezza per l’estate: cura della pelle e dei capelli

Scritto da:

Qualche suggerimento per voi

La bella stagione ormai è arrivata ma la nostra cute è messa a dura prova da sole, salsedine, eccessi di calore, aria condizionata, dunque diventa fondamentale idratare la pelle.

È necessario bere molta acqua e consumare tanta frutta e perché no anche frullati e centrifugati freschi, in questo modo la pelle è sempre ben idratata. Frutta e verdura di colore arancione aiuteranno anche a fissare l’abbronzatura, grazie alla presenza di betacarotene, ma attenzione consiglio sempre di utilizzare una crema solare protettiva, non solo quando si va al mare ma anche in città.

Utili sono anche quei prodotti con le formulazioni ricche di acido ialuronico e di antiossidanti come vitamina C, vitamina E e coenzima Q10, che aiutano a contrastare l’azione dannosa dei raggi solari evitando in questo modo fastidiosi eritemi e macchie solari. Per quanto riguarda i capelli, usare sempre uno spray che li protegge da sole, vento e salsedine che seccano i capelli. Quando si è al mare o in piscina, dopo ogni bagno, sciacquare con acqua dolce i capelli e utilizzare uno shampoo specifico che elimina i residui. Insomma, godetevi l’estate ma occhio sempre alla vostra salute.

Vi lascio con una maschera fai da te per avere dei capelli idratati e luminosi.

 Maschera per capelli secchi all’olio di argan 

Ingredienti:

  • olio d’oliva
  • olio di argan
  • burro

Versate in una ciotola un bicchiere di olio d’oliva, un bicchiere di olio d’argan e mezzo bicchiere di burro sciolto a bagnomaria. La sera, applicate la maschera e arrotolate i capelli nella pellicola trasparente. Andate a dormire e al risveglio sciacquate il tutto.

Articoli correlati: