fbpx
361News / Beauty

Come realizzare il beauty look di Kendall Jenner

24 Marzo 21 / Scritto da:

Tutte come kendall Jenner, anche in vacanza!

È tra le modelle e influencer più richieste al mondo, icona di bellezza dei nostri tempi e fonte di ispirazione per milioni di ragazze e giovani donne. I suoi beauty look? Assolutamente da replicare!

È innegabile quanto Kendall Jenner riesca ad influenzare le masse nel segmento beauty/fashion. Dagli abiti sfoggiati ai party e agli eventi mondani (bei vecchi tempi) a quelli streetstyle paparazzati dai fotografi americani, dal taglio di capelli alla nail art: Kendall Jenner sa sempre essere un passo avanti senza mai oltrepassare la soglia del buon gusto.

Di recente, la bella modella è stata avvistata in vacanza e, anche in barca, è riuscita a catturare l’attenzione di fan e beauty addicted sfoggiando un look davvero impeccabile.

È vero, l’estate è ancora lontana, ma è sempre meglio iniziare a prepararsi alle riaperture con il massimo dello stile. Ecco, quindi, come replicare il look da vacanza di Kendall Jenner.

I CAPELLI

Lo chignon con la riga media centrale è un must di stagione da diverso tempo. In Italia è stata Belèn Rodriguez a sdoganarlo per prima e, nel tempo, è diventata una vera e propria acconciatura passepartout.

Kendall lo propone in una versione semi wet, a base di acqua, schiuma per capelli e due elastici.

Per replicarlo sarà sufficiente inumidire i capelli, applicare 2/3 noci di schiuma medio/forte su lunghezze, punte e radici e definire la riga con un un pettine a denti stretti. Una volta fatto questo, fate una coda non troppo bassa e legatela con un primo elastico (possibilmente spesso e di spugna). Successivamente, attorcigliate i capelli in un torchon e bloccate il tutto con il secondo elastico (sottile e dello stesso colore dei vostri capelli).

IL MAKE UP

Due essentials e rigorosamente waterproof! Per realizzare la base impeccabile di Kendall senza rinunciare alla possibilità di ottenere un po’ di tintarella a fine giornata, scegliete una BB Cream con fattore di protezione 30+ (15SPF se siete già scure). In questo modo riuscirete a far respirare la pelle ma, nel contempo, otterrete un incarnato luminoso e privo di discromie proteggendo la pelle dai raggi solari nocivi.

Le labbra, invece, risultano di un bel rosso vivace, perfetto per far risaltare L’incarnato chiaro di Kendall. In questo caso, scegliete una tinta labbra no transfer della tonalità più adatta al vostro fototipo, applicatela inizialmente con i polpastrelli e, successivamente durante l’arco della giornata, fate dei ritocchini qua e là intensificando il colore a seconda del momento della giornata.

GLI ACCESSORI

E qui puntiamo tutto su un grande classico: i Ray-Ban! È, probabilmente, il brand eyewear più gettonato e apprezzato. Vanta numerosi modelli e varianti colore, tutti ricercati e dal concept minimalista. Scegliete il modello più adatto al vostro viso e non indugiate oltre: i Ray Ban, oltre ad essere intramontabili, hanno un eccezionale rapporto qualità prezzo rispetto ad altri marchi e, difficilmente, vi stancherete riponendoli in un angolo oscuro del cassetto.

La collanina, invece, è semplice, sottile e con un piccolo ciondolo. Siamo certi che tutte voi ne avranno una simile tra i bijoux di tutti i giorni.

IL COSTUME

Abbandonate vezzi e inutili fronzoli e optate per un intero semplice, sgambato e scollato fronte/retro. Anche se può sembrarvi banale e privo di appeal, in realtà è la scelta giusta per valorizzare acconciatura e make up e per risultare sexy senza oltrepassare la soglia del buon gusto.

D’altra parte, è questo ciò che piace di Kendall: la sua incredibile sensualità e la capacità di saper mixare stili e tendenze (dal classico all’urban) in modo “figo” e super cool.

The gallery was not found!

Tag:, , , , ,