ciglia-rainbow
18 GIUGNO - Beauty

Ciglia rainbow: tutti i colori dell’arcobaleno

Scritto da:

Rosa, giallo, verde, blu: non importa quanti colori mixiate, l’importante è che le ciglia siano super colorate, effetto rainbow!

 

Sembra di tornare indietro nel tempo, quando giocavamo con Barbie dai capelli lunghissimi e biondissimi che, con l’acqua calda o fredda, cambiavano colore. A tingersi di mille colori, adesso, non sono più le bambole ma le nostre ciglia, che diventano “rainbow”.

 

С каждым днем, приближающим нас к лету, тенденции красоты становятся всё более сумасшедшими и яркими. Так, в Сети разыгрался новый тренд – наращивать ресницы всех цветов радуги. Много ярких примеров можно найти под тэгом #RainbowLashes ? #modarussia #moda #fashion #модараша #мода

A photo posted by ModaRussia (@modarussia) on

 

Esagerate, appariscenti, ma dal fascino indiscusso, le ciglia rainbow stanno letteralmente invadendo il web. E accompagnano così il trend che ha per protagonista l’arcobaleno iniziato da capelli e accessori.

 

ciglia-rainbow

 

Vuoi o non vuoi, per quanto risulti strambo, chi può resistere al fascino di tanti colori? È un’esplosione di tinte accese che invita all’estate, a divertirsi e a non prendersi troppo sul serio.
Le ciglia rainbow sono facili da riprodurre: basta utilizzare un piegaciglia per incurvarle al punto giusto, applicare un buon primer e, infine, i mascara colorati. Per un effetto ancora più strong, stendete il mascara anche sulle ciglia inferiori, facendo corrispondere le sezioni di colore con quelle superiori.

 

@kristenxleanne ・・・ ?? new video on YouTube, link in bio! Unicorn lashes using @nyxcosmetics Liquid Vivid Bright eyeliners + @lab2beauty colorful lash wands • Tag a rainbow lover! #rainbowlashes • tap for ? #ICEbOX

A video posted by Sherrieblossom ICEbOX™ (@sherrieblossom) on

 

Ma per far sì che il nostro look non sia scambiato per una maschera di Carnevale, quali accorgimenti dobbiamo prendere?
Fondamentale è non esagerare con i colori. Se il trend delle ciglia rainbow invita proprio a divertirsi con i mascara, è opportuno abbinare questo make up a un look total black, magari un abito nero, da accompagnare a un accessorio colorato come i sandali o una borsa.

 

ciglia-rainbow
Valentino Garavani “Micro b rockstud”

La moda rainbow ha infatti contagiato numerose Collezioni come quella di Sophia Webster che crea scarpe in perfetto stile candy, o gli ormai famosi sandali “pon pon” come quelli di Alameda Turquesa.

 

ciglia-rainbow
Sophia Webster “Adeline”
ciglia-rainbow
Sophia Webster “Heaven Tempest”
ciglia-rainbow
Alameda Turquesa
ciglia-rainbow
Alameda Turquesa

Per un look da tutti i giorni abbinate le ciglia rainbow a un jeans e una t-shirt bianca accompagnati da un paio di sneakers colorate. Oppure sfoggiatele in spiaggia (utilizzando dei mascara waterproof) dove il colore è d’obbligo, assieme a un bikini nero come quello indossato da Angelica D’Amore per My Bikini.

ciglia-rainbow
Adidas Super Star “Pride Pack”

#Repost @angelicadamore with @repostapp. ・・・ Eh niente! Viva la taglia 42.. Mani sulle maniglie e via!!! ????? costume fantastico ? @mybikinibeachwear ?❤️ #bikini #mybikini #beachwear #blonde #estate #finalmente #adoro #angelicadamore #outfitoftheday #smile

A photo posted by my bikini beachwear (@mybikinibeachwear) on

Una buona soluzione per portare le ciglia rainbow con disinvoltura e senza sentirsi esagerate è quello di stendere del mascara nero e sfumarlo poi con uno o due colori, in modo da ottenere un effetto colorato, sì, ma non troppo. Il tutto messo in risalto da una riga di matita nera nella rima interna dell’occhio.

 

We do coloured lashes too! #colouredlashes #mermaidlashes #beautifuleyes #rainbowlashes #classiclashes #silklashes #creativelashes

A photo posted by Lady Lash Newtown & Parramatta (@ladylashau) on

C’è anche, sul web, chi si toglie il pensiero della stesura del mascara e utilizza le ciglia rainbow finte!

Rainbow lashes because makeup is fun! ?? Anyone wanna see a quick little insta video on how I achieved these super easy and colorful lashes? #makeuplooks #makeupartist #brightcolors #color #rainbow #rainbowmakeup #mua #selftaught #lashes #rainbowlashes #fun #funwithcolor #art #yay #makeup #colorfullashes #lashesfordays

A photo posted by Leah Elizabeth (@elizabeth__artistry) on

Il trend del rainbow make up più comune è quello che vede le ciglia “divise” in ciocche, ma la scelta varia in base ai propri gusti. Basta decidere se applicare il mascara con un movimento a zig zag, in grado di separare bene le ciglia, o in verticale per dividerle in “mazzetti” monocolore.

RG // @thebeautymodelofficial ??? RAINBOW LASHES ‼️ #thecraft #beautyisareligion #thebookchannel #rainbowlashes

A photo posted by The Craft (@thecraftbeauty) on

E sulla palpebra mobile? Meglio lasciare l’occhio privo di ombretti, applicando al massimo una riga di eye-liner nero per contrastare la forza del colore delle ciglia.

ciglia-rainbow

Come per la cromoterapia, le ciglia rainbow sono una cura per l’umore e, diciamolo, un modo per tornare bambine… tra le chiome colorate dei mini pony!

Articoli correlati: