chocolate-cake-hair
09 APRILE - Beauty / Hair

Chocolate cake hair, in primavera tornano i capelli castani in una variante ‘golosa’

Scritto da:

La colorazione castana torna di moda sfoggiando delle sfumature che ricordano la glassa delle torte al cioccolato. È il momento dei chocolate cake hair

 

Tra i molti hair trend che propongono colorazioni originali per le chiome, i capelli castani stanno finalmente riprendendosi la loro rivincita. Basta osservare le celebrity, che negli ultimi mesi hanno cominciato a sfoggiare splendide capigliature brune: vedi le (ex) bionde Cate Blanchett sul red carpet dei premi Bafta, Charlize Theron su quello dei premi Oscar o Emma Stone ai Producers Guild Awards.

 

Chocolate cake hair

 

C’è chi considera i capelli castani noiosi, quando invece le sfumature che questi possono vantare sono diverse, numerose e personalizzabili, così che ogni castana può benissimo differire dall’altra grazie ai giochi di toni e sottotoni. Tra le varietà di questa colorazione che vanno adesso per la maggiore, troviamo un look che le coloriste hanno ribattezzato “chocolate cake” hair.

Di cosa si tratta? Lo ha spiegato la colorista dell’Arizona Liz Cook ad Allure: «Gli highlights sono ciò che davvero distinguono questo colore dagli altri castani. Il castano tradizionale è un colore più neutro e leggermente cinereo. Questa primavera, tuttavia, sarà tutta una questione di vitalità e ricchezza». Insomma, I chocolate cake hair richiedono profondità, vivacità e si affidano agli highlights del balayage per mettere in evidenza il viso e aggiungere brillantezza ai profondi toni marroni.

Leggi anche: Apre il ‘Braid Bar’ e le trecce sono servite!

 

View this post on Instagram

Chocolate cake 🧁 @pulpriothair Faction8 FORMULA DROP for that perfect chocolate 7-03 with a drop of 7-4 and 7-6 If you want to deepen the tone, add 6-4 and 6-66 Base: 3-0 and 10vol for grey coverage Styled with @stylushaircare and protected with @olaplex #riotsquad #rsf8 #btconeshot19_warmbalayage . #pulpriot #pulpriothair #pulpriotisthepaint #pulpriotcolor #springstyle #yellownails💛 #brunettebalayage #brunette #brunettehair #balayage #balayageombre #balayagehighlights #balayagedandpainted #chocolatecake #chocolatehair #behindthechair #chocolatecakehair #chocolatecakehaircolor

A post shared by Liz Cook || PULPRIOT (@coloredbyliz) on

 

Se vi steste chiedendo il perché di un nome così goloso, ecco la risposta: «Gli highlights ricordano la glassa appiccicosa tra gli strati di cioccolato fondente di una torta».

Per ottenere anche voi i chocolate cake hair, il consiglio da parte di Liz Cook è quello di richiedere al vostro colorista di fiducia una sfumatura di castano che non sia troppo neutra: «Ciò significa che si andranno ad aggiungere al colore sottotoni ramati e rossi al fine di conferire ricchezza al tono. A me piace usare Faction8 by Pulp Riot così da portare i miei colori al livello successivo. Chiedete al vostro colorista degli highlights sul balayage che vadano a incorniciarvi il viso e che diventino gradualmente più audaci alle estremità così da far risaltare i toni».

Che dite, vi voterete anche voi al castano cioccolatoso?

 

View this post on Instagram

Chocolate cake 🍫🎂🙌🏻✨ . . . #timeforsomefallhair #chocolatecakehair #meltedhaircolor #pulpriot #colormebeautiful #shinyhair #healthyhair #backtothedarkside #handpainted #yummyhair #americansalon #behindthechair #modernsalon #hairporn #fraction8

A post shared by Jessica Lamarche (@be_u_tifulhairbyjess) on

Articoli correlati: