fbpx
Beauty

Capelli sani e pelle luminosa: da Francine Haircare arriva il perfetto alleato notturno

13 Febbraio 21 / Scritto da:

Tra scienza e natura. Ecco un rimedio innovativo, 100% Made In Italy, per prendersi cura dei propri capelli e della propria pelle durante la notte

Dormire tanto e bene è uno dei segreti di bellezza più antichi al mondo! Durante la notte, infatti, il nostro corpo, grazie al profondo stato di relax, diventa maggiormente reattivo e i trattamenti a cui lo sottoponiamo nelle fasi di beauty routine, vengono massimizzati e potenziati.

È per questo che Francine Haircare, sviluppa una gamma di prodotti Made in Italy, fatta a mano a Bologna, che nasce con l’intento di rivoluzionare la beauty routine notturna, coccolando pelle e capelli in maniera naturale e grazie all’utilizzo di un unico ingrediente innovativo: la seta.

Quali sono i benefici della seta?

La seta e i suoi benefici sono ancora poco conosciuti ma – una volta scoperta – può diventare una svolta tutta al naturale per la beauty routine.

Questo tessuto speciale possiede, infatti, un alto contenuto di serina, una proteina fisiologica che fornisce energia per lo sviluppo cellulare che idrata e illumina la pelle e i capelli in profondità.

Uno dei componenti principali delle proteine della seta è poi la sericina, un elemento particolarmente affine alle cheratine della pelle e del capello con le quali sviluppa un complesso simile a quello che è naturalmente presente nella fibra della seta stessa.

Queste proteine hanno la capacità di fissare l’acqua sulla superficie del derma formando un velo protettivo che ne riduce la disidratazione cutanea e lenisce la pelle prevenendo la formazione di brufoli. Inoltre, questo tessuto così morbido e delicato, aiuta la bellezza dei capelli evitando che si attorciglino o strappino durante la notte.

La gamma di prodotti proposta è elegante e super chic, perfetta per chi desidera coccolarsi durante le ore notturne con stile e gusto impeccabili.

Francine Haircare on Instagram

Anche le proposte pensate per San Valentino non lasciano nulla al caso, diventando beauty gift unici e originali, ideali per partner esigenti e attenti alle novità.