19 LUGLIO - Beauty

Bellezza viso: sei scrub per sei diverse tipologie di pelle 

Scritto da:

Abbiamo provato 6 scrub perfetti per pulire la pelle in profondità: dalla più secca alla più grassa! 

Ciascun viso necessita di trattamenti studiati ad hoc e scelti con cura a seconda delle diverse esigenze e lo scrub rientra sicuramente tra questi.

Esistono svariate tipologie di scrub viso, dal più delicato al più corposo, perfetti per rigenerare la pelle e pulirla in profondità. Ma come fare a sceglierlo? Ecco sei scrub per sei diversi tipi di pelle.

Pori dilatati di Olehenriksen (da Sephora)


L’innovativo scrub viso si ispira alle tradizionali terme scandinave. La doppia azione caldo/freddo aiuta a minimizzare i pori grazie alla miscela di acidi AHA (glicolico e lattico), che agisce per rimuovere le cellule morte.

Formulato con sabbia vulcanica, Green Fusion Complex e olio di semi di neem, questo scrub agisce in profondità, assorbe il sebo in eccesso e aiuta a liberare i pori, minimizzandone l’aspetto.

Inoltre, svolge un’azione tonificante grazie al rinfrescante profumo di eucalipto e menta. Dopo l’applicazione, l’incarnato risulta liscio, morbido e vitale, con un sano Ole Glow.

Anti Age di Secrets des Fées


Questo Scrub anti-età naturale di Secrets des Fées a base di semi di Mirtillo è molto più di un semplice esfoliante!

Grazie all’azione combinata degli estratti di Peonia, Mimosa e Thè verde, ricchi di antiossidanti, ristruttura l’epidermide, mentre l’acido ialuronico, con la sua azione rimpolpante ed idratante, riduce la formazione di rughe.

Assolutamente da provare!

Delicato di Avene 

Una formula biodegradabile dall’effetto lenitivo, pensata per il rispetto della pelle sensibile e dell’ambiente.

Le sue microsfere di cellulosa e cera di Jojoba eliminano delicatamente le cellule morte, mentre la Niacinamide e il Salicilato di Sodio completano l’esfoliazione meccanica delle microsfere.

Già dalla prima applicazione, la grana della pelle è affinata e la pelle visibilmente  più luminosa.

Illuminante di L'oreal 


Per la prima volta i laboratori L’Oréal Paris hanno selezionato 3 ZUCCHERI FINI (grezzo, di canna, bianco) associati ad ingredienti dalle proprietà uniche, per creare una formula scrub, adatta a viso e labbra, con il 100% attivo esfoliante di origine naturale ricchi di nutrienti essenziali.

Perfetto per illuminare, purificare e nutrire l’epidermide.

Purificante di Hello Body


Risveglia la tua pelle con il caffè! Questo scrub cremoso e profumato, grazie alle particelle esfolianti naturali di caffè, gusci di noce tritati ed estratto di fanghi di torba,  stimola la rigenerazione delle cellule e purifica la pelle, senza seccarla.

L’azione  dell’olio di avocado e di mandorle dolci, invece, lasciano la pelle liscia e idratata.

Anti Sebo di Garnier 


Libera e restringe i pori, illuminando e purificando l’epidermide. Questo scrub a base di frutta è perfetto per pelli grasse o soggette ad imperfezioni (eccesso di sebo, pori dilatati, colorito spento).

Utilizzato con costanza (2 volte a settimana) garantisce risultati ottimali e riduzione di sebo e impurità.

Articoli correlati: