05 SETTEMBRE - Beauty

Beauty routine dopo sole: lo scrub salva la pelle!

Scritto da:

Scrub e gommage post abbronzatura?  Abbiamo selezionato i migliori prodotti esfolianti e riparatori, per una pelle luminosa, liscia e rigenerata 

Le vacanze sono finite e temi di perdere quel bel colorito dorato che ti fa sentire più bella e sicura di te?

Niente paura, c’è un modo efficace per prolungare la tintarella fino a 2 mesi dopo l’esposizione solare e si chiama scrub!

Da quello illuminante a quello drenante, da quello idratante a quello detox, ecco una ricca selezione di scrub e Gommage corpo innovativi, che daranno nuova vita alla vostra pelle mantenendola abbronzata e, soprattuto, sana.

Da Frankbody il gommage beautè scrub illuminante. Una novità assoluta che abbiamo provato esclusivamente per voi e un prodotto indispensabile per ogni beauty addicted che si rispetti.

 

Con ingredienti di origine australiana, come la prugna Kakadu ricca di vitamina C e AHA naturale e lime amaro, questo scrub naturale illumina la pelle, riduce le cicatrici e affronta l’iperpigmentazione molto rapidamente.

Se, invece, vuoi sentirti ancora in vacanza e non vuoi rinunciare ai profumi della calda stagione, ecco la versione Frankbody Esfoliante alla noce di cocco, fresco e goloso, o il super scrub 2 in 1 firmato Sol de Janeiro.

 

Sol de Janeiro brazilian bod buff ha, infatti, una formula unica nel suo genere, da usare come maschera esfoliante e trattamento detox per il corpo.

I cristalli di quarzo brasiliano rendono la pelle morbida e luminosa, mentre l’argilla dell’Amazzonia svolge un’azione purificante. Il risultato? Pelle liscia e setosa come quella delle brasiliane!

Per gambe gonfie e pesanti, invece, perfetto il Talasso scrub anti acqua di Collistar: esfoliante, rilassante e drenante al tempo stesso.

Collistar Talasso scrub anti acqua è un’ esclusiva specialità che ricrea tra le pareti di casa la magica atmosfera di un hammam.

Il cocktail di sali marini, zucchero di canna, oli essenziali e spezie regala tutto il piacere e i benefìci di talassoterapia e aromaterapia, uniti al potere anti-acqua e snellente di un mix di fitoestratti drenanti e lipolitici.  

I sali marini e lo zucchero di canna levigano e rivitalizzano, l’azione osmotica dei sali marini unita all’effetto ‘sauna´ delle spezie e a quello fluidificante di ippocastano e quercia marina alleggeriscono la silhouette; gli estratti di caffè, edera e tè verde combattono le rotondità, gli oli di andiroba, avocado, jojoba, macadamia, mandorle dolci, kukui e soia rendono la pelle morbida ed elastica, mentre gli oli essenziali di camomilla, ginepro, lavanda, limone, patchouly e timo infondono vitalità.

Un vero e proprio trattamento da beauty-farm!

Per le pelli più secche e delicate che non amano trattamenti troppo “aggressivi”, Ritual of Sakura rimane uno dei migliori prodotti sul mercato.

Questo scrub corpo con latte di riso nutriente con un’intensa fragranza floreale dei fiori di ciliegio, si basa su un’esclusiva combinazione di zucchero biologico e straordinari oli emollienti perfetti eliminare le cellule morte in modo delicato ma efficace.

Sviluppato appositamente per nutrire e rivitalizzare anche le pelli più secche e sensibili. 

Da Origins, invece, ecco Ginger Body Scrub Corpo: uno zucchero levigante che esfolia e leviga delicatamente la pelle secca e inspessita, per poi trasformarsi in un detergente cremoso.

Lascia la pelle visibilmente più soffice, rinfrescata e rinvigorita; la esfolia restituendole vitalità e lascia un leggero profumo all’aroma di zenzero. Perfetto per chi ama le fragranze decise e “piccanti”.

Per chi ha poco tempo, perfetti i bagnoschiuma/scrub firmati Hollister.

Hollister Sunshine Waves, Hollister Vista Cove, Hollister Solana Beach e Hollister Pacific Beach sono quattro scrub detergenti delicati e dall’elevato potere idratante.

Belli da vedere, super profumati e studiati per un utilizzo quotidiano, questi prodotti lasciano sulla pelle un’immediata sensazione di levigatezza; rendono l’epidermide luminosa e ne intensificano il colorito.

E poi ci sono loro, gli scrub golosi e iper nutrienti di Soap & Glory, ricchi di burri e oli essenziali, dalla texture corposa e dal pakaging invitante.

Flake Away, Sugar Crush e Smoothie Star, sono delle vere e proprie bombe di calorie benefiche per la pelle. Lo speciale guanto Scrub Gloves, invece, pulisce in profondità e aiuta a veicolare perfettamente il prodotto senza sprechi!

Se desideri esfoliare e dare una sferzata di energia al tuo corpo, perfetti gli scrub al caffè.

Cup o’ Coffee di Lush, Arabica Coffee Scrub di Brooklyn Botany, Majestic Pure e C Lab & Co Coffee Scrub e il praticissimo BeanBody Coffee Scrub arricchito con olio di cocco puro e vitamina E.

Questi scrub sono studiati per rigenerare ed esfoliate la pelle del  corpo, quindi, a meno che non sia specificato sulle etichette che vanno bene anche per il viso, è importante utilizzarli esclusivamente dal petto in giù.

Se non riuscite ad aspettare il prossimo articolo in cui parleremo di scrub specifici per il viso, ecco una piccola anticipazione: Bellavia Watermelon Smooth Face Scrub.

Una linea di scrub viso 100% naturale, studiata dai laboratori Bellavia per massimizzare la luminosità dell’epidermide e rendere la pelle del viso immediatamente più sana e tonica.

È sufficiente una piccola quantità di prodotto per dare una sferzata di energia e freschezza alla pelle stanca e spenta del viso.

 

Articoli correlati: