fbpx
20 GENNAIO - Beauty

Beauty routine detox: 3 step per tornare ad avere una pelle radiosa

Scritto da:

Panettoni, cioccolata, torroni e ore piccole hanno maltrattato la vostra pelle? Ecco come rimediare in 3 mosse!

La bellezza della pelle inizia dallo stile di vita. In vacanza, soprattutto durante il periodo natalizio, i cibi sono più calorici e cene e party a tema, levano del tempo al nostro consueto sonno di bellezza.

Per tornare ad avere una pelle radiosa e rigenerata è sufficiente seguire 3 semplici step: 100% detox!

1. Acqua
Che banalità (penserete). È noto a tutti che l’acqua sia uno dei migliori alleati di bellezza! Ció che, forse, può sfuggirvi è che, la nostra amica acqua, è presente in natura in svariate forme e, soprattutto, che è uno degli ingredienti base di minestre, brodi di verdure, tisane e bevande purificanti, drenanti e rilassanti. Iniziate, quindi, dall’alimentazione facendo attenzione a tutti quei cibi che contengono un’alta concentrazione di acqua e alle ricette che, più di tutte, vedono l’acqua come principale ingrediente (vdi. tabella).
L’acqua pulisce, drena, elimina le scorie, idrata e ha un effetto super detox sulla pelle!

2. Scrub
Iniziamo dalle basi: se la superficie della vostra pelle è spessa e pasticciata, qualsiasi trattamento effettuato non avrà il successo desiderato.  In base al vostro tipo di pelle e alle vostre problematiche, munitevi di uno scrub o un gommage di buona qualità e, 2/3 volte a settimana, liberate l’epidermide rimuovendo tutte le impurità. Successivamente, tamponate con un tonico delicato alla rosa o al cetriolo e idratate con una crema detox specifica.

3. Relax
Riprendere i ritmi lavorativi è tutt’altro che rilassante! Ciò che, invece, rilassa mente e corpo è fare sport e dormire dalle 8 alle 10 ore a notte. Al mattino, prima di andare a lavoro, concedetevi 5 minuti di stretching oppure, se siete tra le fortunate coraggiose che non temono la mancanza di tempo, riprendete gli allenamenti in palestra o piscina con costanza, almeno 4 volte a settimana.
Per beneficiare degli effetti dell’attività fisica è importante scegliere orari diurni, al massimo fino alla pausa pranzo. In questo modo riuscirete a cenare non troppo tardi e a godere delle 8/10 ore di sonno consigliate per avere una pelle luminosa e compatta.

Articoli correlati: