20 NOVEMBRE - Beauty

Come curare la pelle d’inverno? Qualche suggerimento

Scritto da:

Il freddo rallenta l’attività della pelle

L’inverno è alle porte ed è la nostra pelle a risentirne particolarmente. Il freddo e gli altri agenti atmosferici rallentano l’attività della pelle, infatti, diventa molto secca e screpolata, tende ad assottigliarsi e fa nascere delle piccole increspature. Un metodo efficace per rimediare a questi effetti senza spendere cifre esorbitanti è preparare in casa una maschera viso con prodotti facilmente reperibili come:

Avocado: è un frutto molto ricco di proprietà nutritive, antinvecchiamento.  È un vero e proprio concentrato di antiossidanti,  di vitamina E, di vitamine del gruppo B e di potassio. Frullate la polpa di avocado e stendere la sul viso pulito. Tenersela per 20 minuti e rimuovetela con acqua tiepida.

Melone: schiacciate o frullate una fetta di melone. Applicate la polpa sul viso. Dopo 30 minuti, sciacquare con acqua tiepida. Il melone tonifica e rende la pelle morbida e vellutata.

Olio di oliva, yogurt e miele: in un bicchierino unite due cucchiaini di yogurt al naturale e uno di miele.  Miscelare il tutto è stendete l’impacco. Tenete in posa per 15 minuti e risciacquate con acqua tiepida.

Articoli correlati: