11 OTTOBRE - Beauty

Base trucco perfetta: 5 step per realizzarla

Scritto da:

Quale colore di correttore è adatto a coprire piccole macchie e quale le occhiaie? Meglio un fondotinta liquido o uno compatto e come si stende? Scoprite in video tutti i segreti di una base trucco perfetta! 

 

Dopo essersi presi cura della propria pelle (primo step fondamentale affinché il fondotinta si stenda meglio e duri tutto il giorno), si può procedere a creare una base trucco che uniformi tutte le imperfezioni del nostro viso.

Qualsiasi trucco voi vogliate realizzare, infatti, si deve sempre iniziare da una bella base che cancelli dal viso qualsiasi traccia di rossoriocchiaie o discromie.

Vi assicuriamo che a volte basta una base ben fatta per non sentire l’esigenza di truccarsi ulteriormente. Un bel rossetto colorato e sarete già bellissime!

Allora quali step seguire?

La make-up artist Maria Cristina Fidanza, che ha incontrato la nostra blogger Ida Galati, ne ha individuati 5: dalla preparazione della pelle fino al fissaggio finale di tutti i prodotti, pensati, in questo caso specifico, per una pelle mista che tende a lucidarsi.

Abbiamo truccato metà viso proprio per farvi vedere la differenza.

Pronte? Vi lasciamo al video, buona visione!

Articoli correlati: