fbpx
Beauty / Lifestyle / People

B come Belèn beauty secret: 3 consigli per un’abbronzatura al top!

10 Agosto 21 / Scritto da:

Viso e décolleté sono le due parti del corpo maggiormente sensibili all’esposizione solare. Per ottenere una perfetta abbronzatura, sicura e sana, sono necessari 3 accorgimenti

Viso abbronzato e décolleté compatto e luminoso come quello di Belèn Rodriguez? Durante l’esposizione solare, la pelle di queste due aree del corpo diventa maggiormente sensibile e più predisposta ad eritemi, irritazioni e secchezza. L’epidermide arrossata e disidratata, di conseguenza, velocizza la comparsa di piccole e grandi rughe, nonché di macchie solari e ispessimenti cutanei.

Per ovviare a queste problematiche ed ottenere un colorito sano e luminoso, è importante seguire 3 semplici regole

3 SEGRETI PER UN VISO PERFETTAMENTE ABBRONZATO

PROTEGGERE

La protezione solare è il primo grande alleato per un’abbronzatura uniforme e sana. Proteggere la pelle con fattore di protezione 20+ (su guance, mento e fronte) e 50+ (su contorno occhi e décolleté) consente all’epidermide di assorbire esclusivamente i raggi solari “buoni” ed ottimali per il giusto benessere psico fisico, contrastando quelli nocivi che, nel breve e lungo periodo, potrebbero rovinare la pelle e, in casi più gravi, provocare malattie o patologie cutanee.

NUTRIRE

Dopo l’esposizione solare è importante idratare la pelle in profondità. Alla tradizionale beauty routine quotidiana, quindi, è importante integrare prodotti altamente nutrienti, quali burri, oli specifici e creme ricche e corpose da scegliere in base alla propria tipologia di pelle.

L’unione del burro di Karitè al gel lenitivo a base di Aloe Vera risultano la combo ideale per intensificare l’abbronzatura ed eliminare macchie e rossori diffusi sulle aree del viso e del décolleté.

ESFOLIARE

Il terzo step dedicato alla perfetta abbronzatura estiva potrebbe risultare l’anti-tintarella per eccellenza: niente di più sbagliato! Lo scrub, infatti, rimuove le cellule morti presenti in superficie donando alla pelle una luminosità e uno splendore naturale e sano. Inoltre, questa coccola di bellezza massimizza l’abbronzatura e facilita l’assorbimento dei raggi solari.

Due/tre volte a settimana, a pelle pulita e umida, frizionare delicatamente viso e décolleté con olio di cocco e zucchero di canna prima di andare a dormire, risulta un un vero e proprio toccasana per chiunque desideri un’abbronzatura perfetta, uniforme, dorata e, soprattutto, sana!

I

Tag:, , , ,