15 NOVEMBRE - Beauty

Acne e discromie cutanee: ecco come curarle

Scritto da:

Dalle tecnologie laser ai prodotti specifici. Tutto quello che c’è da sapere sulla cura della pelle affetta da acne e discromie

Come promesso, Belle senza Bisturi si addentra in un nuovo segmento, quello dei trattamenti e prodotti specifici per curare acne ed altre discromie cutanee.

Fino a pochi decenni fa, erano i “rimedi della nonna” ad essere tra i più efficaci (vapori, unguenti a base di acidi di frutta e maschere all’argilla).
Oggi, grazie alla medicina estetica, è possibile avere una pelle perfetta in poche sedute e combattere acne, cicatrici e danni causati dal sole o dall’acne giovanile, con trattamenti e prodotti specifici dall’estremo potere curativo.

Per contrastare l’acne, esiste una nuovissima tecnologia laser che agisce in profondità e dona alla pelle una vita in sole 3 sedute. Avete capito bene, 3 sedute!

Si tratta di Acne & Scars Removal, un metodo innovativo di terapie adattabili alla singola persona, in grado di agire anche sui segni più importanti provocati da forme di acne particolarmente aggressive.

Le cicatrici da acne possono essere trattate con tecnologie efficaci e poco invasive! La radiofrequenza frazionata e il laser CO2 frazionato, opportunamente abbinati ad altri trattamenti di medicina estetica, consentono, infatti, di ottenere ottimi risultati in tempi molto rapidi.

I trattamenti laser e le terapie del programma Acne & Scars Removal possono essere personalizzate in base alle singole esigenze, mentre le cicatrici vengono trattate in modo sicuro e rapido con la stessa tecnica.

Gli effetti collaterali di questa tipologia di trattamenti sono notevolmente ridotti rispetto alle vecchie tecniche e, a parte piccoli arrossamenti, non vi sono particolari controindicazioni.

Se, invece, lo stato attuale della vostra pelle non presenta particolari problematiche ma, semplicemente, discromie cutanee e macchie causate dal sole, è bene puntare sulla pulizia del viso e iniziare a trattare la pelle con maggior cura.

Per farlo è fondamentale “togliere” dalla pelle l’accumulo di sporcizia, smog e fumo che viene normalmente assorbito dall’epidermide durante la giornata, attraverso l’uso costante di prodotti specifici e pulizie del viso professionali (almeno una volta al mese).

Tra i migliori prodotti sul mercato, perfetti quelli della linea EAU CELLULARE di Institut ESTHEDERM.

Una linea completa di acque termali, lozioni, creme, gommage e maschere detox e curative, perfette per pulire a fondo la pelle ed eliminare macchie e discromie.

L’uso costante di questi prodotti (soprattutto della Lotion Essence e del Gel Cream night/day) garantisce risultati visibili fin dai primi 2 mesi e la promessa di una pelle più luminosa e liscia sarà mantenuta!

 

Articoli correlati: