fbpx
361News

WhatsApp non sarà più disponibile su alcuni cellulari. Ecco quali

24 Maggio 22 / Scritto da:

WhatsApp non sarà più disponibile su alcuni cellulari. Ecco quali

WhatsApp non sarà più disponibile su alcuni cellulari. A partire dal 24 ottobre, l’app non sarà supportata da iOs 10 e iOs 11

A partire dal 24 ottobre prossimo il sistema di messaggistica istantaneo WhatsApp non sarà più disponibile per alcuni sistemi operativi che supportano Apple. Nello specifico, si parla di iOs 10 e iOs 11, che sono disponibili sui cellulari iPhone 5 o iPhone 5c.

Quindi chi possiede questi telefonini non potrà più inviare o ricevere messaggi. Resterà la compatibilità con iOs 12, e quindi gli smartphone supportati gli iPhone 5S, iPhone 6 e iPhone 6S.

Leggi anche: GUERRA IN UCRAINA, IL DRAMMA DEI BAMBINI “RUBATI” E PORTATI IN RUSSIA

WabetaInfo spiega che “la rimozione del supporto per alcune versioni di iOs è necessaria per dar seguito alle ultime funzionalità implementate su WhatsApp. Aggiornando a una versione recente, gli utenti ottengono benefici anche dalle patch di sicurezza. Aggiornare il proprio sistema è sempre consigliabile”.

Secondo quanto riportato da Tgcom24, solo lo 0,47% dei possessori di IPhone a fine 2020 utilizzava gli smartphone che saranno esclusi dal servizio. Ad oggi, si pensa, che la percentuale potrebbe essere ancora più bassa.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/whatsapp-mobile-comunicazione-1789194/