fbpx
361News / People

USA, asportato polipo benigno al Presidente Biden: le sue condizioni

25 Novembre 21 / Scritto da:

A renderlo noto il medico della Casa Bianca Kevin C. O’Connor

Qualche giorno fa il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden si era dovuto allontanare per problemi di salute ed era stato sottoposto a una operazione al Colon.

Nelle ultime ore il medico della Casa Bianca, Kevin C. O’Connor ha fatto sapere che il Presidente Biden è stato sottoposto all’asporto di un polipo benigno di 3 millimetri.

«Come avevo precedentemente scritto nel mio memorandum del 19 novembre 2021 – ha detto O’Connor – al Presidente Biden è stato asportato un polipo benigno di 3 millimetri dal colon».

Leggi anche: G20, Joe Biden a Mario Draghi: “Stai facendo un lavoro straordinario”

E poi: «Il polipo è stato sottoposto a esame istologico ed è risultato essere un adenoma tubulare».

«È simile a quello che fu tolto nel 2008. Un adenoma tubulare è una lesione benigna, a crescita lenta, ma potenzialmente precancerosa e al momento non richiede ulteriori interventi».

Biden verrà così sottoposto a una serie di controlli e a una colonscopia da ripetere fra 7/10 anni. Durante l’operazione a cui è stato sottoposto i poteri sono passati, anche se per poco a Kamala Harris.

La vice di Biden è stata la prima donna ad assumere i pieni potei della Presidenza degli States.

Per circa 75 minuti, la vice del POTUS ha ricoperto momentaneamente il suo ruolo. Intanto, sono anche arrivate rassicurazioni da parte della Casa Bianca.

Il Presidente Biden, 79 anni, sta bene ed è in salute.