fbpx
361News / People

UK, Boris Johnson nella bufera: cosa sta accadendo

13 Gennaio 22 / Scritto da:

Molti chiedono le dimissioni del Primo Ministro

Boris Johnson nella bufera. Il Primo Ministro inglese rischia grosso nonostante le sue scuse. Grazie a una inchiesta è infatti venuto fuori come durante il primo lockdown a Downing Street si tenessero delle feste.

Feste a cui partecipò anche Boris Johnson che poi risultò anche positivo al Covid 19. In Inghilterra si parla non a caso di “Party Gate”.

Uno scandalo per una festa tenuta nel giardino della sua residenza di Downing Street a Londra la sera del 20 maggio del 2020.

Propio quando tutto il Mondo era alla prese con la prima onda e proprio quando era in vigore il primo lockdown.

L’evento era stato dal capo della segreteria, Martin Reynolds e avrebbero partecipato una quarantina di funzionari.

Nella mail, resa pubblica, si invita tutti a portarsi da bere. Johnson dopo lo scandalo, intervenendo ieri, 12 gennaio al Question Time alla Camera dei Comuni si è scusato.

Ha poi ammesso di capir: “L’angoscia che hanno provato non potendo piangere i propri defunti, non potendo vivere le proprie vite nel modo in cui volevano o fare le cose che amavano. E capisco la rabbia che nutrono verso di me e verso il governo che guido, se pensano che nella stessa Downing Street le regole non vengano seguite con osservanza dalle stesse persone che le fanno”.

É stata così aperta una inchiesta con molti che ora chiedono, soprattutto nel partito conservatore le dimissioni del Primo Ministro.

Leggi anche: Sergio Mattarella replica a Boris Johnson: “Amiamo la serietà”

Boris Johnson, del resto ha avuto sempre una gestione della pandemia piuttosto discussa anche se attualmente la curava dei contagi da Omicron sembra stia lentamente scendendo.

 

 

Tag:, , ,