fbpx
361News

Triennale di Milano, il 16 maggio l’asta di beneficenza con l’opera di Vezzoli

13 Maggio 22 / Scritto da:

Triennale di Milano, il 16 maggio l'asta di beneficenza con l'opera di Vezzoli

Triennale di Milano, il 16 maggio si terrà l’asta di beneficenza con l’opera di Vezzoli realizzata per la copertina dell’album di Fedez

Lunedì 16 maggio alle ore 18.30, l’opera di Francesco Vezzoli IL PESSIMISTA NARCISISTA o IL NARCISISTA PESSIMISTA, realizzata per la copertina dell’ultimo album di Fedez, Disumano, e ora esposta in Triennale Milano, verrà battuta all’asta benefica a favore di Fondazione TOGETHER TO GO (TOG) in collaborazione con Sotheby’s Italia.

IL PESSIMISTA NARCISISTA o IL NARCISISTA PESSIMISTA  è installata nel mezzanino dello Scalone d’Onore di Triennale. L’opera è un doppio ritratto dell’artista e imprenditore Fedez realizzato in marmo bardiglio e in statuario Michelangelo. L’installazione nasce dall’incontro tra arte e musica, da un confronto e scambio tra Vezzoli e Fedez attraverso il quale Vezzoli si è fatto interprete di alcune tematiche del nuovo album del cantante, Disumano, di cui l’opera stessa è diventata successivamente la cover, con uno scatto del fotografo Delfino Sisto Legnani.

Leggi anche FRATELLI VACCHI, NUOVO SCONTRO LEGALE TRA I DUE IMPRENDITORI

Il 16 maggio 2022 l’opera sarà messa all’asta, in collaborazione con Sotheby’s Italia, in Triennale. Il battitore sarà Raphaelle Blanga, Senior Director, Head of Department, Contemporary Art, Milano, e i proventi saranno interamente devoluti alla Fondazione TOGETHER TO GO (TOG), insieme a parte del ricavato dell’album di Fedez Disumano, per la costruzione della nuova sede di via Livigno a Milano.

Intervengono all’evento Stefano Boeri, Presidente Triennale Milano, Fedez, Artista e imprenditore, Francesco Vezzoli, Artista, Antonia Madella Noja, Segretario generale Fondazione TOGETHER TO GO (TOG)

Fonte immagine: https://triennale.org/eventi/il-pessimista-narcisista-o-il-narcisista-pessimista