fbpx
361News / Lifestyle

Smagliature in gravidanza (e non solo): ecco come contrastarle

18 Novembre 22 / Scritto da:

Rilastil propone l’Olio dermatologico con ingredienti 100% di origine naturale per combattere le smagliature in gravidanza e non solo

Le smagliature sono un problema che compare in diverse zone del corpo, su tutti i tipi di pelle e a ogni età. Più frequente nelle donne, è comunque una problematica anche maschile.

Rilastil con la sua linea smagliature, che aiuta prevenire e trattare le smagliature, svolge una doppia azione: da un lato migliora l’elasticità della pelle, contrastando la formazione di nuove striature, mentre dall’altro esercita un’intensa azione emolliente, nutriente e protettiva, per contrastare i naturali processi d’invecchiamento cutaneo.

La linea Rilastil smagliature si completa con il nuovissimo Olio dermatologico formulato con ingredienti 100% di origine naturale per un’azione emolliente, lenitiva e protettiva.

Olio di mandorle dolci, olio di rosa mosqueta e olio di crusca di riso sono i tre attivi del nuovo Olio dermatologico smagliature Rilastil, ideale anche per le donne in gravidanza.

L’olio di mandorle dolci, ricco di vitamine B ed E, ha proprietà emollienti e ammorbidenti e aiuta a mantenere l’idratazione della pelle, per ridurre le smagliature già formate e prevenirne di nuove.

L’olio di rosa mosqueta è composto in un’alta percentuale da acidi grassi essenziali polinsaturi, che garantiscono l’omeostasi cutanea ripristinandone idratazione ed elasticità.

Infine, l’olio di crusca di riso ha un elevato potere di diffusione epicutanea, che è in grado di permeare facilmente la pelle secca, assicurando morbidezza ed elasticità.

Prezzo suggerito al pubblico euro 18,90

Formato 100ml

Cosa sono le smagliature?

Le smagliature sono cicatrici che si formano in seguito alla frattura della matrice connettivale a livello del derma. Esistono due tipologie di smagliature: le smagliature rosse e le smagliature bianche.

Il colore dipende dalla loro fase evolutiva: la prima fase (fase infiammatoria) può durare da alcuni mesi a 1-2 anni. In questa fase le strie assumono un colorito che va dal rosa al rosso violaceo e per tale motivo vengono definite striae rubrae.

La superficie è liscia, mentre il colore rosso è causato dall’aumentato flusso di sangue richiamato dai mediatori dell’infiammazione.

La seconda fase (fase cicatriziale) è caratterizzata dalla scomparsa dell’aspetto eritematoso, che lascia il posto ad un colorito biancastro-perlaceo. Da qui la denominazione di striae albae. 

La superficie è depressa, cedevole al tatto, con piccole increspature perpendicolari all’asse della stria.

Rilastil smagliature

È la linea appositamente studiata per prevenire e trattare attivamente le smagliature. Svolge una doppia azione: migliora l’elasticità ed il turgore della cute, prevenendo la formazione delle smagliature e contemporaneamente esercita un’intensa azione idratante e nutriente.

Tutti i prodotti Rilastil Smagliature sono testati su ogni lotto di produzione per la verifica del contenuto di Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio, i principali metalli causa di reazioni di sensibilizzazione della cute. Testate anche su donne in gravidanza, non ha controindicazioni se usato durante l’allattamento.

La crema smagliature è l’unica in grado di vantare 16 test di tollerabilità ed efficacia.