Putin sarebbe stato operato, ecco cosa si sa sulle sue condizioni di salute

Putin sarebbe stato operato, ecco cosa si sa sulle sue condizioni di salute

Putin sarebbe stato operato, ecco cosa si sa sulle sue condizioni di salute. A diffondere la notizia un canale Telegram attendibile

Secondo il canale russo Telegram Generall Svr, considerato attendibile e non di mera propaganda, il presidente del Cremlino, Valdimir Putin sarebbe stato sottoposto ad una operazione tra il 16 e il 17 maggio scorso. Il contenuto del messaggio è riportato dal quotidiano il Tempo, che dice: “Putin è stato fisicamente assente dallo spazio informativo dal 17 al 19 maggio e non era disponibile nemmeno per la sua cerchia ristretta ad eccezione di Nikolai Patrushev, il segretario del Consiglio di Sicurezza russo”.

In quei giorni Putin è, tuttavia, apparso in varie circostanze pubbliche, ma sempre secondo quanto riportato da Il Tempo, si è trattato di tutti messaggi preregistrati. ‘Il 20 maggio, fa notare Generall Svr, la riunione del Consiglio di Sicurezza si è svolta in videoconferenza e il discorso del leader del Cremlino è stato registrato in anticipo. Ma ci sarebbe di più: “La partecipazione video è stata possibile utilizzando la tecnologia deepfake come avvenuto la settimana precedente. In realtà il 20maggio, Putin era ancora troppo debole per partecipare a lunghe riunioni”’.

Leggi anche: GIOVANNI FALCONE, A 30 ANNI DALLA MORTE IL RICORDO DI GIOVANNI PAPARCURI

Il post di Telegram, informa che “la sera del 20 maggio, le condizioni di salute del presidente sono peggiorate, salvo stabilizzarsi il giorno dopo. “L’equipe sanitaria ha raccomandato a Putin il massimo riposo in questi giorni e gli hanno fortemente sconsigliato di prendere parte di persona alle riunioni”.

Non si conosce, tuttavia, la tipologia di operazione che il leader del Cremlino ha subito, né a che malattia è riconducibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *