fbpx
361News

Piero Angela è morto, l’annuncio del figlio Alberto

13 Agosto 22 / Scritto da:

Piero Angela è morto, l'annuncio del figlio Alberto

Piero Angela è morto, l’annuncio del figlio Alberto con un messaggio pubblicato sui profili social: “Buon viaggio papà”

A dare la notizia della scomparsa di Piero Angela è stato il figlio Alberto che su Facebook ha comunicato la scomparsa del padre condividendone una foto accompagnata dal messaggio: “Buon viaggio papà.”

In pochissimi minuti sono state migliaia le reazioni e i messaggi di cordoglio per la dipartita di uno dei giornalisti e divulgatori più amati delle televisione italiana.

Piero Angela si è spento all’età di 93 anni e sulla sua età diceva: “Il mio corpo è come una macchina: il motore avrà anche 80.000 chilometri, ma il guidatore ha solo 45 anni”.

Piero Angela era nato a Torino il 22 dicembre 1928. Era noto soprattutto come ideatore e presentatore di trasmissioni di divulgazione in stile anglosassone, con cui ha dato vita a un filone documentaristico della televisione italiana, e per il suo giornalismo scientifico anche espresso in numerose pubblicazioni saggistiche. Incominciò la carriera come cronista radiofonico, divenendo poi inviato e affermandosi successivamente come conduttore del telegiornale Rai.

Leggi anche: ANNA MARIA GENZANO DI RTL 102.5 RICEVE IL PREMIO MONDI LUCANI  

Tra le trasmissioni televisive più note si ricorda Quark, Superquark e Ulisse: il piacere della scoperta. Quest’ultima trasmissione spesso realizzata in collaborazione con il figlio Alberto.

Fonte immagine: https://www.instagram.com/p/Cfrfrh0DqJ-/