fbpx
361News

“Pechino Express”: com’è andata l’ultima tappa in Giordania

29 Aprile 22 / Scritto da:

Ottava puntata del reality del viaggio

Sta quasi volgendo al termine l’avventura di Pechino Express, andato in onda ieri sera. Sono cinque le coppie che si sono contese la semifinale.

I concorrenti hanno viaggiato per 287 km partendo dalla magica Petra, passando per Kerak, fino alla capitale Amman.

Al traguardo di puntata, nuovo successo per la coppia “Italia-Brasile” Nikita Pelizon e Helena Prestes che hanno infranto il sogno de “Gli Indipendenti”.

I due, soprannominati  “I Miracolati” , visto che spesso sono arrivati ultimi, sono stati graziati puntata dopo puntata.

Leggi anche: “Pechino Express”: le anticipazioni, ultima tappa in Giordania

Arrivati a un passo dalle tappe decisive, il ritorno a casa è stato segnato da sorrisi e da un profondo senso di gratitudine. 

L’avventura in Giordania è partita da Petra.

Il percorso li ha portati a muoversi tra le rovine cristiane che caratterizzano questa terra. Poi l’arrivo alla roccaforte di Kerak, il cui interno è un vero e proprio labirinto, dove si è svolta la prova vantaggio.

Le due coppie contendenti sono state “Gli Sciacalli” e “Italia-Brasile” che hanno prima dovuto recuperare i pezzi di un puzzle nascosti nei cunicoli della fortezza e poi comporli.

I primi a portare a termine la prova sono state Nikita Pelizon e Helena Prestes che poi scelto di affidare il malus a “Gli Sciacalli” Fru e Aurora Leone, costretti a proseguire il viaggio senza mappa.

Arrivati ad Amman ad attendere le coppie alla meta oltre ad Enzo Miccio c’era una sorpresa, un misterioso emiro già anticipato nel corso della puntata.

Ovvero Costantino della Gherardesca che, rimessosi dall’infortunio, è tornato a Pechino Express. Costantino ed Enzo hanno annunciato che condurranno le prossime puntate insieme.

I due hanno ufficializzato la vittoria della coppia “Italia-Brasile” che  hanno superato in classifica Victoria Cabello e Paride Vitale “I Pazzeschi” giunti in realtà per primi al traguardo.

Ultimi all’arrivo sono stati “Mamma e Figlia(Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni) e “Gli Indipendenti” (Bugo e Cristian Dondi) e sono proprio quest’ultimi a dover tornare a casa dopo che la busta nera ha rivelato che la tappa era eliminatoria.

Sono quindi 4 – “I Pazzeschi”, “Gli Sciacalli”, “Italia-Brasile” e “Mamma e Figlia” – le coppie che hanno conquistato la semifinale e il passaggio verso gli Emirati Arabi

Il prossimo appuntamento è per giovedì 5 maggio, sempre su Sky e in streaming su NOW: in quella occasione si scoprirà quali sono i finalisti di quest’anno. 

Tag:, , , ,