Olivia Newton-John si è spenta a 73 anni. Una vita piena di successi

Olivia Newton-John è morta, una carriera piena di successi

Olivia Newton-John si è spenta a 73 anni. Una vita piena di successi e grandi soddisfazioni. Il ricordo di John Travolta

Olivia Newton-John si è spenta a 73 anni dopo aver combattuto per molto tempo contro il cancro. Nella sua lunga carriera è stata una cantante e attrice, il ruolo che forse tutti ricordano è quello di Sandy accanto a John Travolta nel celebre musical Grease.

Alla notizia della sua morte John Travolta ha dichiarato: «Ci rivedremo ancora lungo il cammino e saremo di nuovo uniti, di nuovo insieme. Sono sempre stato tuo dal primo momento in cui ti ho vista e lo sarò sempre. Il tuo Danny, il tuo John». Poi ha aggiunto: «Mia cara Olivia hai fatto così tanto per rendere le nostre vite migliori. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti amo tanto».

Australiana di origine britannica. era figlia del britannico Brinley “Bryn” Newton-John e di Irene Helene Born. Suo nonno materno era il fisico premio Nobel Max Born.

Leggi anche: MANILA NAZZARO RISPONDE A SORPRESA AD UNA FAN: ECCO LA SPECIALE DEDICA (FOTO)

All’età di 5 anni, si trasferisce con la sua famiglia in Australia. Durante il periodo scolastico, inizia a mostrare interesse per il canto e fonda con alcuni suoi compagni una band chiamata Soul Four, con la quale si esibisce nel locale di proprietà di un suo familiare. Poco tempo dopo, come solista, vince un concorso per nuovi talenti: il premio consiste in un viaggio in Inghilterra. Durante la sua permanenza nel 1966, Olivia incide il suo primo singolo per la Decca Records, intitolato: Till You Say Be Mine.

La sua carriera ha inizio come cantante e nel 1970 viene scelta per far parte di una band chiamata Tomorrow, con la quale prende parte a un musical omonimo e a cui segue la pubblicazione della colonna sonora. Presto il gruppo si scioglie e Olivia inizia la sua collaborazione con Bruce Welch e John Farrar; quest’ultimo diventa autore e produttore di riferimento dei maggiori successi di Olivia. Nel frattempo, conosce Cliff Richard col quale prende parte a una serie di special TV e diversi tour, che contribuiscono ad accrescerne la popolarità, specialmente in Inghilterra.

Nel 1974 si aggiudica il quarto posto all’Eurovision Song Contest con il brano Long Live Love. Successivamente vincerà premi prestigiosi come il Grammy Award alla registrazione dell’anno, il Grammy Award alla miglior interpretazione vocale femminile pop e miglior album e il disco d’oro. Da questo momento, la sua popolarità è al massimo.

La sua carriera continua tra partecipazioni cinematografiche e nuovi album di successo. Nella vita privata è stata sposata dal 1984 al 1995 con l’attore Matt Lattanzi, con cui ha avuto una figlia, l’attrice e cantante Chloe Lattanzi (1986). Dal 2008 era sposata con il produttore John Easterling.

Fonte immagine: https://twitter.com/pamelafrg/status/1556767972840161281/photo/1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *