fbpx
361News

Nonna Giovanna, star di TikTok, è morta improvvisamente a 91 anni

24 Novembre 22 / Scritto da:

Nonna Giovanna, star di TikTok, è morta tragicamente a 91 anni

Nonna Giovanna, star di TikTok grazie ai video insieme al nipote, è morta improvvisamente a 91 anni. L’accaduto

Giovanna Capobianco, 91 anni, nota nel mondo dei social come La nonna Giovanna, è morta. Grazie ai video insieme al nipote su TikTok, era diventa una vera e propria star con oltre 100mila follower.

In un primo momento si è parlato di un tagico incidente domestico, avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 23 novembre, nell’abitazione dell’anziana signora a Navacchio, frazione del comune di Cascina, in provincia di Pisa.

Secondo quanto riportato da varie testate giornalistiche, Nonna Giovanna era già morta all’arrivo dei soccorsi e si è detto che la donna era stata trovata riversa nel camino carbonizzata.

Tuttavia, poche ore dopo è arrivato il chiarimento dell’amato nipote, Nicola, che sui social ha smentito la storia del corpo carbonizzato, parlando invece delle cause che hanno portato al decesso dell’anziana signora.

Scrive Nicola: “Come avrete letto da pagine e giornali, nonna purtroppo ieri sera, se n’è andata. Avrei voluto iniziare il post con leggerezza, qualità con cui nonna ha sempre vissuto, ma mi trovo costretto a precisare LE CAGATE scritte dai giornali: Nonna NON È MORTA CARBONIZZATA cadendo nel camino!”

Nicola prosegue spiegando le ragioni del decesso: “Nonna non stava bene da un po’, stava lentamente regredendo sempre di più, nonostante facessimo sempre vedere il contrario, perché volevamo trasmettervi tranquillità, affetto, familiarità, ironia, e leggerezza.
Negli ultimi giorni, era peggiorata, e se ne è andata a causa di un malore fatale, ma con serenità, seduta vicino al suo amato caminetto, ma non ci è finita dentro”.

Poi Nicola si rivolge ai giornali: “Per un click in più, per un po’ di visibilità in più, i giornalisti hanno la licenza di scrivere quello che vogliono.
Ma non sarà un articolo di giornale a infangare la memoria di una persona, i suoi trascorsi, le risate che mi ha, e vi ha regalato, anche quando non era nelle migliori condizioni per farlo”.

Infine lancia un appello: “Quello che vi chiedo, è di non essere tristi, di non essere disperati, di non guardare al futuro con angoscia. Nonna, non avrebbe voluto questo. Nonna, vorrebbe che voi continuiate a ridere di tutte le cazzate che diceva, e che dicevamo insieme. Vorrebbe che voi, viveste come lei vi ha insegnato: Mangiando, bevendo, e mandando tutti a quel paese! Vi ringrazio, davvero, di cuore, per ogni messaggio di affetto. Ci sarà il tempo per parlare, il tempo per rispondervi, il tempo per ricominciare”.

Infine, chiude con l’annuncio del funerale: “Per chi volesse venire a salutarla, domani alle ORE 15, alla Chiesa di VISIGNANO, nel comune di CASCINA, in provincia di PISA, ci sarà il funerale. Mi raccomando, non venite con le lacrime agli occhi, perché sennò nonna vi tira il malocchio, come sempre”.

Leggi anche: TRIPLICE OMICIDIO DI ROMA, DECISIVI I VIDEO NEL CELLULARE DI DE PAU

Un vicino di Nonna Giovanna ha commentato: “Neanche il Covid aveva fermato la signora Giovanna. Sembrava invincibile e più forte di tutto, era stata una grande lavoratrice, una donna innamorata della vita. E si divertiva come una ragazzina a fare l’influencer sui social”.

Fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CjNw-N1j0Fy/