fbpx
361News

Matteo Bassetti corteggiato dalla politica, ecco cosa ha risposto

10 Agosto 22 / Scritto da:

Matteo Bassetti corteggiato dalla politica, ecco cosa ha risposto

Matteo Bassetti corteggiato dalla politica, ecco cosa ha risposto in una intervista rilasciata al quotidiano Libero

Sarebbe diverse le proposte da parte del mondo politico a Matteo Bassetti, infettivologo e  direttore della Clinica di malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova.

A chiedere una discesa in campo di Bassetti sarebbero sia Fratelli d’Italia che i renziani. D’altro canto Bassetti non ha mai nascosto l’intenzione di calcare la scena politica, anche se in questa tornata non sarebbe disposto ad intraprendere una campagna elettorale.

Al quotidiano Libero, Bassetti si è detto “interessantissimo” a ricoprire un ruolo politico, ma non come candidato, ma come tecnico. In realtà, Bassetti potrebbe mettere da parte tutti i ripensamenti se gli venisse proposto il ruolo di ministro, magari della Salute.

Leggi anche: WHATSAPP, IN ARRIVO NUOVE MODIFICHE PER LA CHAT ISTANTANEA

A Libero Bassetti ha detto: “Serve un cambio di rotta. Al ministero della Sanità serve un tecnico, un esperto. Due anni e mezzo di emergenza ce l’hanno spiegato fin troppo bene: non possiamo permetterci di avere una persona che impiega sei mesi prima di capire come funziona la macchina. Abbiamo bisogno di uno che metta le chiavi nel quadro e parta. Altrimenti sarà un disastro”.

Sulla sua posizione spiega: “Sono un uomo dello Stato. Lavoro in un’Università pubblica. Sarei onorato di un incarico del genere e lo svolgerei con orgoglio se me lo chiedessero. E lo dico indipendentemente dalle questioni di partito nelle quali non voglio entrare perché non sono il mio campo”.

Infine aggiunge: “Non conta il nome. Che sia Matteo Bassetti o qualcun altro, amen. L’importante è trovare una persona capace e competente. Il ministero della Sanità oramai è strategico, come quello dell’Economia”.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/matteo.bassetti70/photos/6075046199177860