fbpx
361News / Evidenza

L’Ema avverte: “attenzione al Covid, il virus muta velocemente”

20 Settembre 22 / Scritto da:

L'Ema avverte attenzione al Covid, il virus muta velocemente

L’Ema avverte: “attenzione al Covid, il virus muta velocemente”. Il dato positivo che stiamo lentamente uscendo dalla pandemia

Marco Cavaleri, responsabile vaccini e prodotti terapeutici Covid dell’Ema, durante il convegno ‘Efficacia e sicurezza dei nuovi vaccini bivalenti’ organizzato da Unamsi, ha avvertito: “Il virus SarsCoV2 sta mutando a velocità pazzesca e continua a farlo, adesso vedremo quale sarà il prossimo passo, ma dobbiamo aspettarci ancora parecchie mutazioni nei prossimi mesi. Effettivamente stiamo uscendo dalla pandemia ma il virus è ancora imprevedibile”.

Leggi anche: ALLUVIONE MARCHE, RITROVATI INDUMENTI DEL PICCOLO MATTIA

Poi aggiunge: “Tutti vogliamo essere ottimisti e abbiamo costruito un’immunità nella popolazione sempre più alta, ma in vista dell’Autunno ci vuole più prudenza”.

Sul futuro ha detto: “Speriamo che presto questo virus raggiunga un giusto equilibrio per poter convivere con gli uomini come per i virus influenzali, perché allora potremo prevedere meglio come cambiare la composizione dei vaccini per migliori campagne vaccinali”.

Sull’efficacia dei vaccini ha detto: “quello che vorremo vedere con questi nuovi vaccini adattati è che la protezione si protragga più a lungo, e che la nuova vaccinazione si possa fare dopo 8 mesi; questa è l’aspettativa”.

Fonte immagine: https://twitter.com/EMA_News/status/1568169789058695168/photo/1