fbpx
361News / Evidenza

L’Aquila, auto in un asilo. Morto un bimbo di 4 anni, feriti altri 5

19 Maggio 22 / Scritto da:

Incidente L'Aquila, le parole del papà di Tommaso e la replica della donna

L’Aquila, auto si schianta in un asilo. Morto un bimbo di 4 anni, feriti altri 5. Una bambina trasferita al Gemelli di Roma

grave il bilancio dell’incidente avvenuto ieri pomeriggio, 18 maggio, in un asilo dell’Aquila. Una macchia, fuori controllo, è piombata nel giardino di un asilo e ha travolto il cancello investendo i bambini che giocavano.

Altri 5 bambini, di età compresa tra i 3 e i 5 anni, sono feriti. Di questi, scrive il Corriere della Sera: “Un bambino, con trauma toracico, è in arrivo al Bambino Gesù; due bambine sono attualmente ricoverate al Policlinico Gemelli, sempre a Roma: una, di 4 anni, è stabile e allo stato non è in condizioni gravi, come ha stabilito una Tac total body; l’altra, sempre di 4 anni, ha una frattura alla testa e un ematoma, è stabile ma in prognosi riservata”.

La proprietaria dell’auto, accusata di omicidio stradale, è stata sentita in questura e ha ricostruito l’accaduto. Era all’asilo per prendere i due figli gemelli. Aveva lasciato in auto il figlio più grande, quando all’improvviso l’auto parcheggiata ha preso velocità in discesa.

 

Leggi anche: RUBY TER, IL PM: “BERLUSCONI AVEVA SCHIAVE SESSUALI A PAGAMENTO”

Sono in corso gli accertamenti per capire se si è trattato di una disattenzione della donna, di un guasto meccanico o se accidentalmente il bambino nell’abitacolo abbia tolto il freno a mano.

Il sindaco de L’Aquila, Pierluigi Biondi, ha proclamato il lutto cittadino: “Il provvedimento è stato adottato a seguito del gravissimo incidente verificatosi all’interno della scuola materna I Maggio, che ha provocato la morte di un bambino e il ferimento di altri compagni di scuola”. Anche il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha espresso vicinanza alle famiglie coinvolte: “Mi stringo con profonda commozione al dolore delle famiglie e della comunità scolastica”. Inoltre, il ministro ha contattato la dirigente dell’istituto per trasmetterle la sua vicinanza e il suo cordoglio.

Fonte immagine: https://twitter.com/maxnegri73/status/1527019252074614784/photo/1