Johnny Depp vince la causa per diffamazione: Amber Heard dovrà risarcirlo con 15 milioni di dollari

Johnny Depp ha vinto la causa per diffamazione: la giuria ha deciso e adesso l’ex moglie Amber Heard dovrà risarcirlo con 15 milioni di dollari

Dopo tredici ore di consiglio, la giuria del tribunale di Fairfax, in Virginia, ha deciso che l’attore Johnny Depp è stato diffamato: la ex moglie Amber Heard dovrà risarcirlo con 15 milioni di dollari. La giuria ha deciso per quanto riguarda la diffamazione sui presunti abusi commessi: non era chiamata infatti a pronunciarsi sull’effettivo o meno compimento degli abusi domestici.

L’attrice adesso dovrà pagare un risarcimento pari a 10 milioni di dollari, più sanzioni per 5 milioni di dollari, mentre la richiesta avanzata dai legali dell’attore era pari a 50 milioni di dollari.

Stando alla giuria le accuse si sarebbe basate su “bufale” costruite ad hoc per screditare Depp. Ma non è tutto perché anche all’ex moglie dell’attore è stato riconosciuto un risarcimento pari a 2 milioni di dollari (contro i 100 richiesti) perché reputata vittima di diffamazione a sua volta da parte dell’ex marito.

Ex marito che non era presente in aula impegnato in Gran Bretagna, per il concerto con Jeff Beck alla Royal Albert Hall di Londra fatto ieri, mentre l’attrice è rimasta in aula ed ha ascoltato la sentenza senza mostrare alcuna reazione. Almeno in apparenza.

Insomma, secondo la giuria, le due star di Hollywood si sarebbero diffamate reciprocamente. Non è tardato ad arrivare il commento dell’attore che ha dichiarato sui social: ”La giuria mi ha restituito la vita. Sono davvero onorato”.

Mentre la ex moglie di Depp ha scritto: “La delusione che provo oggi è al di là delle parole. Ho il cuore spezzato dal fatto che la montagna di prove non fosse ancora abbastanza per opporsi al potere, alla forza e all’influenza sproporzionati del mio ex marito. Sono ancora più delusa da cosa significhi questo verdetto per le altre donne”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.