fbpx
361News

Ilaria Cucchi scende in politica, ecco con chi si candida

10 Agosto 22 / Scritto da:

Ilaria Cucchi

Ilaria Cucchi scende in politica, ecco con chi si candida. Le parole di Fratoianni: “è la possibilità di costruire un’altra idea dell’Italia”

Ilaria Cucchi scende in politica. Sarà candidata alle prossime elezioni politiche con l’alleanza Verdi-Sinistra italiana. A dare l’annuncio sono stati Angelo Bonelli, co-portavoce di Europa Verde e il segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni.

«Ho trattato con molta determinazione per un collegio per Cucchi – ha dichiarato Fratoianni – Siamo orgogliosi che abbiano accettato di guidare le nostre liste. Per noi rappresentano la possibilità di raccontare non solo storie o un’altra idea dell’Italia, ma la possibilità di costruirla insieme».

Leggi anche: MATTEO BASSETTI CORTEGGIATO DALLA POLITICA, ECCO COSA HA RISPOSTO

Accanto a Ilaria Cucchi anche Aboubakar Soumahoro, sindacalista ivoriano naturalizzato italiano, il quale «da anni difende le persone invisibili, senza voce e dimenticate come le lavoratrici e i lavoratori della filiera agroalimentare e tanti altro dell’era dell’economia digitale». Il leader dei Verdi ha spiegato: «Sono due personalità che saranno candidati nei collegi uninominali e saranno capilista nel proporzionale».

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=586662409491676&set=pb.100044437656268.-2207520000..