fbpx
361News

Green Pass necessario per ritirare la pensione, firmato il Dpcm

21 Gennaio 22 / Scritto da:

Green Pass necessario per ritirare la pensione, firmato il Dpcm

Green Pass necessario per ritirare la pensione, firmato il Dpcm. Rispetto alle indiscrezioni emerse, il Dpcm introduce un nuovo obbligo

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha firmato il Dpcm, in cui sono indicate tutte le attività commerciali in cui dal prossimo 1° febbraio sarà necessario esibire la certificazione verde. Nei giorni scorsi sono trapelate delle anticipazioni, ma alla firma qualcosa è cambiato.

Si potrà accedere senza obbligo di green pass nei supermercati e i negozi di alimentari, farmacie, parafarmacie, sanitarie, ottici, l’acquisto di carburanti, prodotti per animali e per il riscaldamento. Senza green pass sarà possibile, come già detto negli articoli precedenti, anche accedere agli uffici giudiziari o di pubblica sicurezza per presentare denunce.

Leggi anche: ALEXA NON FUNZIONA, ECCO COSA STA ACCADENDO IN ITALIA

La modifica rispetto a quanto trapelato fino ad ora riguarda la riscossione della pensione presso gli uffici postali. Secondo quando indicato nel nuovo Dpcm, dal prossimo primo febbraio, non sarà possibile andare in un ufficio postale a ritirare la pensione se non si è in possesso del green pass base o super green pass.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/PosteItaliane/photos/pcb.4928412267226994/4928411287227092/