fbpx
361News

Funerali Principe Filippo, quattro dettagli scatenano il gossip

17 Aprile 21 / Scritto da:

Funerali Principe Filippo, quattro dettagli scatenano il gossip

Il funerale di Filippo si è tenuto questo pomeriggio, ma sono subito saltati all’occhio quattro dettagli imperdibili

Subito dopo i funerali di Filippo di Edimburgo, come c’era da aspettarsi, si è scatenato il gossip, in particolar modo su quattro argomenti principali: l’avvicinamento tra William e il fratello Harry, i gioielli indossati dalla Regina Elisabetta e Kate Middleton, la commozione della Regina e la presenza della contessa Penelope di Mountbatten.

Crediti Foto Elle Italia

Al termine della cerimonia funebre, fuori la chiesa erano presenti le auto per riaccompagnare al palazzo di Windsor i membri della Famiglia Reale, ma inaspettatamente hanno deciso di rientrare alla dimora a piedi. Nel corso del tragitto abbiamo visto Harry avvicinarsi a William e Kate e scambiare con loro delle parole, sciogliendo quella rigidità che era imposta dal cerimoniale. Secondo le prime indiscrezioni, pare che la scelta di tornare a piedi sia stata una mossa mediatica, per dimostrare davanti alle telecamere che tra i membri della famiglia, in particolare tra Harry e William, ci sia distensione.

Crediti Foto Elle Italia

Altro aspetto che tutti hanno notato riguarda la stessa Regina Elisabetta, comparsa particolarmente abbattuta e incurvata. Inoltre, le telecamere hanno colto un momento di commozione della Regina, che, in auto, mentre stava percorrendo il tragitto per raggiungere la Cappella, si è asciugata una lacrima. Un momento di debolezza per una donna che ha dato l’ultimo saluto all’amato marito dopo un’unione di settant’anni. Nemmeno il rigido cerimoniale, che non prevede alcuna lacrima e commozione in occasioni ufficiali, è riuscito a trattenere il dolore della Regina in occasione dell’ultimo saluto al suo Filippo.

Crediti Foto Elle Italia

L’attenzione dei media si è soffermata anche su aspetti simbolici. In particolare si è messa in evidenza la scelta dei gioielli indossati da Kate Middleton e dalla Regina. La prima indossava un collier di perle a quattro fili fermati da un gioiello centrale, il quale era di proprietà di Lady Diana. La Regina Elisabetta, invece, indossava una spilla, privata del pendente, che aveva già indossato in occasione delle nozze di Harry e Meghan. Che sia un altro messaggio di distensione che la Regina ha lanciato alla coppia?

Crediti Foto Elle Italia

Infine, si parla molto della presenza della contessa Penelope Mountbatten. La sua presenza è giustificata dal legame parentale con Filippo, ma anche dal fatto che i due erano legati da una particolare amicizia e passione per le corse di cavalli. La contessa è stata amica e confidente di Filippo, amicizia nata quando la donna è entrata nella famiglia reale dopo aver sposato Norton Knatchbull, settimo barone di Brabourne e nipote di Filippo. Le sue origini non sono nobili, perché era figlia del “macellaio” Reginald Eastwood, che divenne milionario fondando la catenaAngus Steakhouse.

Tag:,