Funerali del principe Filippo: ecco perché Meghan non ci sarà

Harry volerà a Londra per i funerali del nonno paterno, ma non ci sarà Meghan al suo fianco

Sabato 17 aprile, si terrà la cerimonia funebre per la sepoltura del Duca di Edimburgo, ma Meghan Markle non ci sarà su consiglio dei medici. Harry infatti volerà a Londra da solo per dare l’estremo saluto a suo nonno Filippo, consorte della Regina Elisabetta, deceduto lo scorso 9 aprile all’età di 99 anni.

Secondo quanto riferito da un portavoce di palazzo alla stampa inglese, i medici avrebbero infatti consigliato a Meghan per via della sua gravidanza di non viaggiare. La duchessa, che aspetta una bambina, sarebbe già in uno stato avanzato della gravidanza, anche se non si conosce la data esatta del parto, questo potrebbe avvenire tra giugno e luglio, visto che la coppia aveva annunciato la gravidanza nel giorno di San Valentino.

Harry e Meghan con il figlio Archie di un anno vivono da luglio del 2020 in California, negli Stati Uniti, dunque per ragioni di sicurezza legate al suo stato di gravidanza, i medici le hanno consigliato di non affrontare un volo così lungo. Mentre Harry dovrebbe tornare a breve nel Regno Unito, dove si dovrà isolare prima del funerale, nel rispetto delle linee guida anti-Covid del governo inglese.

Intanto Buckingham Palace ha reso noti ieri tutti i dettagli della funzione funebre. Infatti seguendo i desideri del Principe Filippo, il funerale si svolgerà in forma privata nel pomeriggio di sabato 17 aprile nella Cappella di San Giorgio nel Castello di Windsor, qui il principe sarà sepolto, nella volta reale.

Le esequie si terranno in forma strettamente privata, con un massimo di 30 persone – così come stabilito dalle misure anti-Covid – non sarà consentito accesso al pubblico, né la processione durante il giorno. Il funerale del principe Filippo sarà trasmesso dalla rete BBC, osservando un minuto di silenzio.

La lista degli invitati, inoltre, non verrà resa nota sino al un paio di giorni prima della cerimonia funebre. I reali inoltre, che rimarranno in lutto per due settimane, in segno di lutto indosseranno la fascia durante i loro impegni pubblici.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *