fbpx
361News / Cinema / Lifestyle / People

Festival Di Cannes, Laura Morante: “Johnny Depp? Non sapevo chi fosse”

25 Maggio 22 / Scritto da:

Ospite al Festival Di Cannes, Laura Morante racconta il suo rapporto con Nanni Moretti  e un curioso aneddoto su Johnny Depp

Alla vigilia del suo ritorno a Cannes in occasione del film Masquerade, Laura Morante rivela alcuni dettagli del rapporto con il regista Nanni Moretti e un curioso aneddoto su Johnny Depp.“Io e Nanni Moretti non siamo amici, lo eravamo vent’anni fa“, confessa la Morante sul regista che la volle come protagonista de La stanza del figlio, premiato con la Palma d’oro ventuno anni fa.Sembra però che un episodio legato a quella cerimonia abbia incrinato il rapporto tra i due, anche se la Morante dichiara di aver ben pochi ricordi legati a quella serata essendo stata l’unica del cast a non essere stata invitata alla premiazione.

Perchè non sono stata invitata’ Bisogna chiederlo a Nanni! Suppongo che non voleva che ci fossi. Non abbiamo mai chiarito l’episodio. Ogni tanto ci sentiamo, ci facciamo gli auguri per il compleanno, ma non è che siamo amici, lo eravamo vent’anni fa”

L’attrice definisce la sue partecipazioni alla celebre kermesse una vera e propria “bolgia”, un caos psicologico e fisico a cui la Morante sembra non sottoporsi volentieri: “Una volta il mio ex marito non mi volle accompagnare, andai da sola ed ebbi un attacco d’ansia terribile. Non riuscii a trovare un volo di ritorno, non dormii tutta la notte. La mattina presi un sonnifero e non mi svegliai in tempo per la serata. Corsi trafelata verso il palazzo, mettendomi un abito qualunque. Le porte erano chiuse”.

Poi la gaffe indimenticabile che fa sorridere e incuriosisce: “C’era Jim Jarmusch, scoppiò una rissa con Johnny Depp. Io dissi: ma chi è Johnny Depp? Karl Baumgartner, il produttore di Kusturica che era mio amico mi disse: cambia mestiere. Però era anche bello andare a quelle feste”.