fbpx
361News / Lifestyle

Europei di Calcio: il pubblico ci sarà anche in Italia

30 Marzo 21 / Scritto da:

Dall’11 giugno all’11 luglio si terrà l’Europeo di Calcio

Quest’estate si terranno gli Europei di calcio che si sarebbero dovuti svolgere lo scorso anno ma che sono stati posticipati a causa pandemia.

La rassegna, cosa che complica non poco le cose, si svolgerà in forma itinerante dall’11 giugno all’11 luglio. Nelle ultime ore si è parlato anche della presenza di pubblico.

Ne ha parlato a Radio Punto Nuovo, Andrea Costa, sottosegretario al Ministero della salute: “Europei? Si terranno anche in Italia, ci dobbiamo lavorare. C’è una richiesta della FIFA di garantire una certa presenza di tifosi negli stadi. Io credo che, se rispetteremo i nostri piani, si possa tornare non solo negli stadi, ma anche in maniera graduale ad una vita normale”.

Un commento simile è stato espresso all’Ansa da Valentina Vezzali, da poco eletta sottosegretario alla Sport del Governo Draghi.

Gli Europei di calcio dovranno essere occasioni per tornare a provare anche dal vivo le emozioni dello sport. Inoltre essi rappresenteranno una possibilità oltre che per ribadire agli osservatori stranieri la capacità del nostro Paese di affrontare e superare anche questa pandemia. Stiamo lavorando intensamente per garantire a tutto il mondo dello sport di tornare alla normalità. Questo passa inevitabilmente da un dialogo forte con le istituzioni, a partire dal Ministero della Salute e dal Comitato Tecnico Scientifico. Sono convinta che l’Italia potrà tornare a vivere lo sport, nella sua quotidianità nelle palestre, nelle piscine e negli impianti.

Leggi anche: Governo Draghi, Valentina Vezzali il nuovo sottosegretario allo sport