fbpx
361News

Covid, arriva dalla Cina la “mascherina intelligente”. Ecco cos’è

21 Settembre 22 / Scritto da:

Covid, arriva dalla Cina la mascherina intelligente. Ecco cos'è

Covid, arriva dalla Cina la “mascherina intelligente”. Ecco cos’è e come funziona il nuovo dispositivo di protezione individuale

Abbiamo ormai imparato che uno dei principali dispositivi per proteggersi dal contagio da Covid-19 è la mascherina. Chirurgica, di comunità, FFP2 o FFP3 sono i vari modelli utilizzati negli ultimi anni, ma dalla Cina ne sta per arrivare una nuova, in grado di rilevare la presenza del virus del Covid-19.

Secondo quanto riportato da Tgcom24, la nuova mascherina sarà dotata di uno specifico dispositivo, un sensore in grado di rilevare la presenza di infezioni e virus nell’aria e non solo quello del Covid-19.

Questo sensore consiste nella presenza di un dispositivo in grado di prelevare i campioni che verranno poi analizzati in tempo reale. Infatti, nell’arco di 10 minuti, chi la indossa riceverà un messaggio sul proprio cellulare con il risultato delle analisi.

Leggi anche: PUTIN MINACCIA L’OCCIDENTE ANNUNCIANDO UNA NUOVA MOBILITAZIONE

Il nuovo dispositivo “funzionerebbe molto bene in spazi con scarsa ventilazione, come ascensori o stanze chiuse, dove il rischio di essere infettati è alto” ha spiegato Yin Fang, uno degli autori dello studio.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/uomo-mascherina-covid19-strada-6153671/