fbpx
361News / People

Calcio, si è spento a 60 anni Diego Armando Maradona

25 novembre 20 / Scritto da:

La notizia arriva dall’argentina

A 60 anni Diego Armando Maradona, ex calciatore del Napoli e della Nazionale argentina, si è spento.

A stroncarlo, secondo quanto riportano CNN e i media argentini, sarebbe stato un attacco cardiaco. Nelle scorse settimane si era parlato molto delle sue condizioni di salute e erano arrivate anche notizie di un’operazione al cervello.

Leggi anche: Operazione al cervello riuscita per Diego Armando Maradona

Il campione si è spento nella sua abitazione in Argentina dove si trovava dopo essere stato dimesso dalla clinica a seguito dell’operazione che aveva affrontato. Dalle prime notizie sembrano siano subito accorse tra ambulanze ma non ci sarebbe stato molto da fare.

Il fratello Hugo, in lacrime, ha spiegato: “Ha avuto una crisi respiratoria. Sono drammatiche le notizia che mi arrivano”.

Intanto sui social si alternano messaggi di incredulità a messaggi di cordoglio per un personaggio che ha fatto la storia del calcio e che per molti era il numero 10 per antonomasia.

Per anni ci si è domandato se fosse più forte l’argentino o il brasiliano Pelé: a prescindere da questo innegabilmente Maradona rimarrà una delle leggende del calcio moderno.

Tra i messaggi quelli del Premier Conte e del Presidente del Coni Giovanni Malagò.

Il mondo intero piange la scomparsa di #Maradona, che con il suo talento ineguagliabile ha scritto pagine indimenticabili della storia del calcio. Addio eterno campione.

Pubblicato da Giuseppe Conte su Mercoledì 25 novembre 2020