fbpx
361News / Evidenza

Bonus 150, da novembre anche per pensionati e dipendenti

17 Settembre 22 / Scritto da:

Bonus 150, da novembre anche per pensionati e dipendenti

Bonus 150, da novembre anche per pensionati e dipendenti. Ecco tutte le categorie che usufruiranno del bonus

Il consiglio dei ministri ha approvato un terzo pacchetto di aiuti economici. Questa volta i destinatari del bonus saranno anche i pensionati. Nello specifico, sono stati stanziati 14 milioni di euro, che permetteranno a 22 milioni di persone di ricevere, una tantum, un bonus di 150 euro.

Per i pensionati il tetto di reddito massimo per ricevere il bonus è 2omila euro. Il bonus è rivolto anche ai lavoratori dipendenti con “una retribuzione imponibile nella competenza del mese di novembre 2022 non eccedente l’importo di 1.538 euro’’.

Inoltre, il bonus spetta anche ai lavoratori stagionali che abbiano svolto la prestazione per almeno 50 giornate. Anche in questo caso, il reddito nel 2021 non deve essere stato superiore ai 20 mila euro. L’indennità una tantum sarà riconosciuta anche ai percettori del Reddito di cittadinanza.

Leggi anche: NAPOLI, DUE RAGAZZE SI SFIDANO A DUELLO PER AMORE

Infine, il Corriere della Sera, riferisce che il bonus sarà disposto anche “per i lavoratori autonomi (a condizione che anche loro, nel periodo d’imposta 2021, abbiano percepito un reddito complessivo non superiore a 20 mila euro) e per ‘’i soggetti residenti in Italia, titolari di uno o più trattamenti pensionistici a carico di qualsiasi forma previdenziale obbligatoria, di pensione o assegno sociale, di pensione o assegno per invalidi civili, ciechi e sordomuti, nonché di trattamenti di accompagnamento alla pensione’’.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/soldi-banconote-euro-mano-1005464/