fbpx
361News / Evidenza

Baldwin dopo l’incidente mortale sul set: “shock e tristezza per il tragico incidente”

23 Ottobre 21 / Scritto da:

Baldwin dopo l'incidente sul set shock e tristezza per il tragico incidente

Alec Baldwin dopo l’incidente sul set ha postato una dichiarazione in cui si dice sotto shock e triste per il tragico incidente

Uno shock e tanta tristezza per Alec Baldwin dopo l’incidente sul set di Rust, in cui si è verificata la morte di Halyna Hutchins, la direttrice della fotografia e il ferimento del regista. La dinamica è abbastanza chiara, ma l’incredulità sull’accaduto è ancora tanta.

Secondo quanto emerso, l’attore stava provando una scena con una delle armi in dotazione, ma questa invece di essere caricata a salve, presentava probabilmente proiettili veri. Questo aspetto è ancora da chiarire e le autorità hanno detto che “l’indagine rimane aperta e attiva”.  Lo sceriffo della contea di Santa Fe sta indagando per chiarire dinamica e responsabilità. Alec Baldwin, profondamente sconvolto per l’accaduto si è messo a disposizione delle autorità. Attualmente “non sono state presentate accuse in relazione a questo incidente”.

Leggi anche: INCIDENTE SUL SET: ALEC BALDWIN SPARA ACCIDENTALMENTE E UCCIDE DIRETTRICE DI FOTOGRAFIA

Secondo quanto riportato dal Daily Mail l’attore era in lacrime dopo la deposizione alla polizia. Il portavoce dello sceriffo, Juan Rios, ha riferito che l’attore si è recato spontaneamente per la deposizione, poi ha aggiunto dettagli sull’intervento. Gli agenti sono intervenuti intorno alle 14 ora locale al Bonanza Creek Ranch, dove erano in corso le riprese, a seguito di alcune chiamate al 911 che segnalavano una persona colpita da spari sul set del film.

Sui profili social l’attore ha postato la sua dichiarazione:

Non ci sono parole per esprimere il mio shock e la mia tristezza per il tragico incidente che ha tolto la vita a Halyna Hutchins, moglie, madre e nostra collega profondamente ammirata. Sto collaborando pienamente con le indagini della polizia per affrontare come si è verificata questa tragedia e sono in contatto con suo marito, offrendo il mio sostegno a lui e alla sua famiglia. Il mio cuore è spezzato per suo marito, il loro figlio e tutti coloro che conoscevano e amavano Halyna.

Rai News riporta anche la dichiarazione dell’International Cinematographers Guild, l’associazione internazionale dei direttori della fotografia: “i dettagli al momento non sono chiari, ma stiamo lavorando per sapere di più e sosteniamo un’indagine completa su questo tragico evento“.

Fonte immagine: https://twitter.com/ExPressionsMx/status/1451406423645204480/photo/1