Astrazeneca, le condizioni della 18enne ricoverata dopo la dose del vaccino

La ragazza è stato operata ieri a Genova per trombosi

Si torna a parlare di AstraZeneca. Da ieri, presso il Policlinico San Martino di Genova, è ricoverata una ragazza di 18 anni a seguito della prima dose di AstraZeneca.

La giovane aveva ricevuto il vaccino, a seguito di OpenDay della regione Liguria e quindi su base volontaria, il 25 maggio.

La diciottenne con diagnosi di trombosi seno cavernoso ricoverata in neurochirurgia all’ospedale Policlinico San Martino di Genova ha subito un primo intervento per rimuovere il trombo – si legge in una nota della Regione Liguria.

“È in corso un secondo intervento per detendere la pressione intracranica derivante dall’emorragia. La Direzione del Policlinico ha attivato le previste segnalazioni nell’ambito delle procedure di farmacovigilanza verso Aifa, nelle quali sono stati indicati anche i farmaci assunti dopo la vaccinazione avvenuta il 25 maggio scorso in via volontaria con vaccino AstraZeneca. La famiglia della ragazza è presente al San Martino, costantemente assistita dal personale dell’ospedale”.

Stessa sorte per una donna di 42 anni di Lucca, che si trova in condizioni molto gravi ricoverata in terapia intensiva dell’ospedale Cisanello a Pisa dopo essere stata colpita da un ictus giovedì scorso.

Leggi anche: Vaccini, Figliuolo: “Ci vuole massima flessibilità per la seconda dose”

Il 26 maggio, aveva ricevuto la prima dose: “La Nazione” ha anche spiegato come i genitori della 42enne abbiano deciso di richiedere una copia della cartella clinica all’ospedale e di presentare un esposto ai carabinieri per capire se esista una correlazione fra vaccinazione e malore.

La donna non aveva patologie pregresse.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *