fbpx
361News / Evidenza

Alex Zanardi, paura per l’ex pilota di F1. Un incendio colpisce la sua villa

03 Agosto 22 / Scritto da:

Alex Zanardi, paura per l’ex pilota di F1. Un incendio colpisce la sua villa a causa di un corto circuito all’impianto fotovoltaico

Secondo la ricostruzione dei Vigili del fuoco a prendere fuoco sarebbe stato il pannello fotovoltaico della villa di Alex Zanardi. Si tratta della residenza di Noventa Padovana, in provincia di Padova, dove l’ex pilota di Formula 1 vive e conduce la sua riabilitazione.

Le fiamme sono state domate in breve tempo, ma per precauzione Alex Zanardi è stato traferito in una struttura medica di Vicenza. Il Corriere della Sera ipotizza che Zanardi si trovi ora nel “reparto di riabilitazione dell’ospedale San Bortolo in cui l’atleta era già stato ricoverato”.

Leggi anche: ROVIGO, IDENTIFICATO IL CADAVERE FATTO A PEZZI. ECCO CHI ERA

Secondo quanto trapelato fino ad ora i danni provocati dalle fiamme alla villa non sono tali da decretarne l’inagibilità, ma i collegamenti dei macchinari che assistono Zanardi potrebbero essere stati danneggiati. Per questo motivo sono in corso le valutazioni dei possibili danni.

Secondo quanto riportato dal Quotidiano Nazionale, “nelle poche notizie che trapelano dalla convalescenza di Zanardi, la moglie e il figlio hanno confermato che il campione ha lasciato il letto e durante il giorno siede in poltrona. Capisce quel che gli viene detto, ma ancora non avrebbe la facoltà della parola”.

Alex Zanardi, nel giugno di circa due anni fa, rimase coinvolto in un grave incidente durante una gara di handbike, altre disciplina sportiva a cui si era votato dopo il tragico incidente il F1.