fbpx
361News / Beauty

5 effetti del Covid sulla pelle e 5 rimedi per combatterli efficacemente

06 Aprile 21 / Scritto da:

Tanti gli strascichi dovuti a più di un anno di pandemia, non solo sulla psiche ma anche sulla pelle di viso e corpo. Tra tutti, 5 sono quelli più diffusi: scopriamo quali sono e come contrastarli

1. Occhiaie e borse

A quanti è successo di avere difficoltà a dormire e di “confondere” il giorno con la notte e viceversa? Dormire poco e male, infatti, è uno dei problemi causati dalla pandemia nell’ultimo anno.

Tante le cause ma, prima fra tutte, ansia, paura e incertezza. Le conseguenze di questo sonno disturbato e irregolare, con up & down psicologici, si possono visibilmente tracciare dallo stato di borse e occhiaie.

Per contrastare questo problema non è sufficiente ricorrere a correttori miracolosi, poiché non risolverebbero dall’interno ma andrebbero semplicemente ad accantonare un dilemma da risolvere il prima possibile: come tornare ad avere un contorno occhi luminoso e ben drenato?

Uno dei prodotti testati con maggior successo è il contorno occhi Luxe Eyes Serum firmato Lyudè.

Un prodotto unico e ricco di vitamine che deve parte della sua straordinaria efficacia al complesso Skin moon: un complesso formato da gemme di cappero, bucce e succo di arance, foglie di ulivo e riso, in grado di inibire la melanogenesi, schiarire, illuminare, drenare e rimodulare l’esfoliazione fisiologica aiutando a mantenere la barriera cutanea efficiente e sana.

2. Rughe su collo e contorno occhi

Ore trascorse sul divano e intere giornate chinati su pc, tablet e smartphone non hanno giovato alla bellezza di collo e mento che, come sappiamo, insieme alle mani, indicano il nostro stato di giovinezza.

Per contrastare questa problematica, oltre all’applicazione quotidiana di oli e burri elasticizzanti ricchi e corposi, è importante agire in modo drastico ma non invasivo.

La Radiofrequenza medicale o cosmetica, in casi di rughe e segni evidenti, è un alleato imbattibile e necessario per tornare ad avere un collo liscio e ben disteso e un mento più armonico e privo di antiestetici avvallamenti.

Cerva16 – info trattamenti viso e collo.

3. Lassità cutanea e cellulite

Quanto il tempo trascorso ai fornelli e quanta la soddisfazione nel fare le tagliatelle della nonna con il sugo fresco e l’olietto buono del vicino di casa? Cene, pranzi e sessioni di Masterchef quotidiane però, non sono solo gioie ma anche dolori…e che dolori! I jeans si bloccano a metà coscia, l’abito preferito delle vacanze è di due taglie più piccolo e indossare un costume da bagno senza sembrare un budino all’arancia è utopia pura. Niente panico però, perché anche a questo c’è un rimedio!

Per contrastare accumuli adiposi e la cellulite, è sufficiente munirsi di Nutravix Cellu-Light – 3 Fasi, un sistema completo che affronta gli inestetismi della cellulite dall’inizio alla fine, svolgendo funzioni ben precise e fondamentali per la risoluzione del problema.

Sviluppato dalla Dottoressa Federica Almondo, Cellu-Light – 3 Fasi fa quel che promette e, in soli 2 mesi migliora visibilmente l’aspetto della pelle, contrastando ritenzione idrica, inestetismi da cellulite e lassità cutanea.

4. Acne e impurità da mascherina

Una delle problematiche più comuni e odiate, anche da donne non più giovanissime, è la Maskne, ovvero l’uso smodato della mascherina che, indubbiamente, è causa di danni e traumi alla pelle, come la comparsa di brufoli, secchezza, screpolature e fastidiose discromie cutanee.

Per risolvere questo problema, purché non sia di natura patologica, è sufficiente utilizzare una crema specifica in grado di creare una barriera cutanea efficace e “a prova di mascherina”.

La Crema Viso Ultra Intensiva di Marine Elements è il perfetto alleato con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Questa crema miracolosa contiene la massima concentrazione di principi attivi marini, per un’idratazione persistente che attenua i rossori e i pruriti causati dall’abuso da mascherina. Inoltre, ripara e rinforza la barriera cutanea del viso proteggendola efficacemente per tutto il giorno.

5. Pelle spenta e disidratata

Mai come quest’anno, la pelle del nostro viso ha accusato la carenza di vitamina D, fondamentale per la salute e il benessere del corpo a 360º ma, sopratutto, importante poiché è la vitamina che viene fornita dall’assorbimento dei raggi solari.

Con le costrizioni e gli impedimenti imposti dallo Stato, il 70% degli italiani ha accusato un’evidente carenza di Vitamina D che, con l’arrivo della primavera e della stagione più calda, è possibile ripristinare.

Ricordiamo, però, che fare il pieno di Vitamina D non significa abusare di esposizione solare, bensì ricevere solo il buono che il sole può offrire, proteggendo e idratando la pelle.

Ed è qui che viene in aiuto uno dei prodotti più apprezzati del segmento beauty: Darling Glowy Face Cream.

Darling Glowy è una crema super smart e multifunzionale che vanta un elevato complesso vitaminico, un fattore di protezione 50+ e ricche proprietà anti age e anti pollution.

L’esclusiva formula a base di Vitamina E, inoltre, permette di ridurre lo stress cutaneo e prevenire l’invecchiamento della pelle, mentre le particelle illuminanti generano un meraviglioso GlowEffect perfetto per combattere grigiori e per illuminare l’incarnato.

Tag:, , , ,