08 OTTOBRE - Tendenze

Wedding: 5 tipologie di fiori da scegliere per un bouquet perfetto! 

Scritto da:

Curare ogni dettaglio è importante…

Quando si organizza un matrimonio l’attenzione ai dettagli non è mai troppa! L’abito, la location, il menù e l’allestimento delle sale ci parlano degli sposi, dei loro gusti e dell’immagine che vogliono dare di sè.

Il fil rouge che lega tutti gli elementi non deve mai essere perso di vista perché è il punto di partenza delle nostre scelte stilistiche: anni ’60, romantico, minimal, vezzoso. Qualunque esso sia, è importante che venga ben rappresentato da tutti gli elementi, bouquet della sposa compreso!

Nel 2019 la tendenza sposa impone bouquet originali e mai scontati, in cui il fiore tradizionale viene sapientemente mixato ad elementi in legno o acciaio, a piccoli frutti profumati o larghe foglie tropicali. Ma di questo parleremo nel prossimo articolo, intanto scegliete il fiore che più si addice al giorno delle vostre nozze!

Ecco 5 tipologie di fiori selezionati per voi, in base allo stile e concept della cerimonia (e della sposa).

Le Peonie: indubbiamente tra i fiori più belli e più gettonati dalle spose (sono anche i miei preferiti), le Peonie sono note per la loro bellezza e femminilità. Grazie alle dimensioni e alle varie tonalità pastello in cui sono declinate, le Peonie possono dare origine a composizioni eleganti e senza tempo, perfette nozze romantiche e dall’allure magica. Sono fiori impegnativi che necessitano del giusto equilibrio e del tocco di un esperto per essere portati alla loro massima resa stilistica. 

 Le Rose: la Rosa è un fiore storico, elegante e raffinato, presente in natura in molteplici varietà di colori e sfumature. Simboleggia bellezza e vanità ed perfetta per nozze tradizionali e per spose che vogliono “dirlo con una rosa”. Questi fiori, infatti, hanno diversi e opposti significati in relazione al colore e alla dimensione. 

 I Tulipani sono fiori vivaci e colorati, simbolo di potere e ricchezza. Sono  considerati un buon auspicio per le coppie che vanno all’altare, in quanto metafora di fertilità e prosperità. Perfetti per matrimoni eccentrici e pop. 

 Le Margherite e i fiori di campo: proprio per la sua semplicità, la margherita non rappresenta una scelta molto gettonata per i bouquet sposa. In realtà, in unione con i fiori di campo, può essere un’ottima idea per una composizione dal gusto country. Perfetta per matrimoni a tema shabby chic, la margherita simboleggia  semplicità, innocenza e condivisione di sentimenti.

 – Le Orchidee: Ideali per bouquet a goccia e a cascata, le orchidee sono un fiore molto amato dalle spose dallo stile originale che desiderano un po’ di brio. Grazie al loro esotismo e alle intense sfumature che virano dal bianco al blu, passando per il viola e il fucsia, le orchidee uniscono ad un tocco scenografico, anche un significato perfetto per le nozze, simboleggiando amore eterno e femminilità. 

 Se non sai come scegliere il bouquet perfetto per le tue nozze scrivimi in posta privata o in direct al canale Instagram: @Carmen.Carfora 

Articoli correlati: