05 OTTOBRE - Beauty

Le regole d’oro per la pulizia del viso

Scritto da:

È fondamentale avere una pelle dal bell’aspetto

La pulizia è fondamentale per avere una pelle dal bell’aspetto. La pelle è costantemente esposta alle aggressioni dell’ambiente: raccoglie polvere, batteri che, mescolandosi al sebo e al sudore, ne alterano l’equilibrio della superficie. Va curata e protetta con prodotti delicati, che non ne alterino l’equilibrio naturale. La detersione del viso è un azione quotidiana molto importante, da ripetersi al mattino e alla sera, senza esagerare. I prodotti vanno scelti in base alle proprie caratteristiche cutanee.

Altro suggerimento è quello di controllare sempre le etichette prima di ogni acquisto. Coccolare e curare il proprio corpo è un atto d’amore per la propria persona .

STRUCCARSI

A fine giornata è necessario struccarsi. In tal modo la pelle ha la possibilità di ossigenarsi e rigenerarsi durante le ore notturne. Sono tanti i prodotti presenti sul mercato dedicati alla rimozione del trucco ma una buona pulizia del viso deve avvalersi di quelli giusti e più adatti alla propria pelle. Il contorno occhi necessita una lozione struccante specifica per gli occhi. Dopo aver rimosso il make-up dal viso è bene nutrire la pelle con una crema adatta alle proprie esigenze

Articoli correlati: