impressionisti-francesi-mostra-roma
04 OTTOBRE - Lifestyle

Gli impressionisti francesi – da Monet a Cézanne, la mostra multimediale in arrivo a Roma

Scritto da:

Dal 5 ottobre al 5 dicembre 2018 appuntamento al Palazzo degli esami per ammirare in modo originale gli impressionisti francesi

 

Gli Impressionisti Francesi – Monet to Cézanne mostra roma

 

Sulla scia del successo delle recenti mostre multimediali che hanno visto come protagonisti grandi e amatissimi artisti come Vincent van Gogh o Gustav Klimt, Roma si appresta ora ad accogliere un’altra mostra internazionale dedicata questa volta a un intero gruppo di pittori che ha cambiato la storia dell’arte: gli impressionisti francesi.

Dal 5 ottobre al 5 dicembre 2018 Claude Monet ma anche Pierre-Auguste Renoir, Camille Pissarro o Paul Cézanne, torneranno in vita con le loro opere al Palazzo degli Esami attraverso degli ambienti multischermo. Schermi e superfici proietteranno a schermo pieno immagini su immagini raffiguranti noti capolavori impressionisti, con il risultato di un effetto immersivo reso possibile da un connubio di tecnologia SENSORY4™, proiettori ad alta definizione, grafica multi canale e suono surround.

 

Gli Impressionisti Francesi – Monet to Cézanne mostra roma

 

Si tratta della prima volta in Italia per la mostra Gli impressionisti francesi – da Monet a Cézanne, il cui intento è celebrare in modo originale questi artisti che attraverso il proprio approccio rivoluzionario nei confronti della natura e dell’arte si sono guadagnati un posto indelebile sui libri di storia e nei cuori di quel pubblico numeroso che ancora continua ad ammirarne affascinato le opere.

Luci, colori e suoni avvolgeranno adulti quanto bambini, catapultandoli nell’Ottocento francese e nei vividi dettagli di luci e ombre originati dalle audaci pennellate dei suoi protagonisti. Ad accompagnare questo spettacolo che si preannuncia di sicuro impatto, un’adeguata colonna sonora con le musiche di Debussy, Čajkovskij, Ravel, Offenbach.

Per acquistare i biglietti in anticipo: ticketone.it.

Leggi anche: The Art of Banksy. A Visual Protest, a Milano una mostra sul misterioso street artist

 

Gli Impressionisti Francesi – Monet to Cézanne mostra roma

 

Gli impressionisti francesi – da Monet a Cézanne

PALAZZO DEGLI ESAMI
Via Girolamo Induno, 4 – Roma

Aperto tutti i giorni
dal Lunedì al Giovedì 10:00 – 20:00
Venerdì e Sabato 10:00 – 23:00
Domenica 10:00 – 21:00

Per ulteriori informazioni impressionistiroma.it.

 

Articoli correlati: