game-of-thrones-set-irlanda-del-nord
08 OTTOBRE - Lifestyle

Game of Thrones, le location della serie in Irlanda del Nord diventeranno vere attrazioni turistiche

Scritto da:

Dal 2019 i fan di Game of Thrones potranno vivere un’esperienza ancora più immersiva in alcuni dei luoghi più iconici di Westeros

 

game of thrones set irlanda del nord

 

Dopo otto anni e otto stagioni, nella primavera del 2019 dovremo dire addio a una delle serie di maggior successo di sempre, Game of Thrones. Per rendere più dolce questa amara pillola, la HBO ha tuttavia in serbo un dono speciale per tutti fan dell’adattamento televisivo dei romanzi di George R.R. Martin.

Nel corso del 2019 verrà inaugurato il progetto della “Game of Thrones Legacy”, grazie al quale sarà possibile visitare alcune delle location più iconiche della serie – nello specifico quelle situate in Irlanda del Nord – che verranno trasformate in attrazioni turistiche. Si tratterà di un vero e proprio tour ufficiale, che consentirà di mettere piede in luoghi quali Winterfell (Grande Inverno), Castle Black (Castello Nero) o King’s Landing (Approdo del Re).

Non solo i siti più rappresentativi di Westeros diventeranno (ancor più di prima) attrazioni turistiche, ma ci sarà anche la possibilità di visitare i Linen Mill Studios, dove molte delle scene interne sono state girate negli anni.

Leggi anche: The Dark Hedges: la magica strada dell’Irlanda del Nord dalle atmosfere fantasy

 

game of thrones set irlanda del nord

 

Ma non finisce qui. Alcuni set verranno ricreati per offrire una impareggiabile esperienza immersiva. Costumi, armi, accessori di scena vari, modellini e tutto quel che è servito per portare i Sette Regni alla vita, saranno invece esposti in mostra. E visto che il mondo di Game of Thrones è fatto anche di tanti effetti speciali, dei contenuti digitali all’avanguardia e interattivi analizzeranno questo fondamentale aspetto della serie.

Jeff Peters, vicepresidente Licensing e retail di HBO, ha così commentato la notizia:

HBO è entusiasta di celebrare il lavoro del team creativo e della crew di Game of Thrones, preservando queste location e invitando i fan a visitare l’Irlanda del Nord e a esplorare Westeros di persona. Non vediamo l’ora di aprire i cancelli e condividere l’emozione di entrare in questi fantastici set con i fan di Game of Thrones di tutto il mondo. L’opportunità di celebrare il ruolo cruciale dell’Irlanda del Nord nella vita e nell’eredità dello show e di condividerne la cultura e la bellezza sono una grande fonte di ispirazione per questi progetti.

 

Articoli correlati: