bar-seoul-fumetto
09 OTTOBRE - Cucina

Questo locale sudcoreano vi darà l’illusione di essere finiti tra le pagine di un fumetto

Scritto da:

Fare colazione o merenda dentro un fumetto? Al Cafe Yeonnam-dong 239-20 di Seoul è possibile grazie a uno stupefacente effetto ottico

 

bar seoul fumetto

 

Se siete sempre alla ricerca di nuovi luoghi instagrammabili e avete in programma un viaggio a Seoul, non potete lasciarvi sfuggire il Cafe Yeonnam-dong 239-20. Situato nel quartiere Yeonnam-dong, prende banalmente il nome dall’indirizzo in cui è situato. Ma, una volta varcatane la soglia, c’è di che rimanere a bocca aperta… Sembra di essere finiti direttamente nelle pagine di un fumetto!

Tutto l’ambiente e il mobilio –pareti, pavimenti, sedie, tavoli, credenze, tende, tazze – è stato realizzato con lo scopo di dar vita a uno stupefacente effetto ottico, che porta a credere che ciò che è reale sia invece disegnato. Ecco quindi che il colore predominante è il bianco con bordature nere, e a salvarsi dall’effetto cartoon è giusto il cibo e qualche piccolo dettaglio.

Leggi anche: Cibo e design: 10 locali nel mondo da non perdere se amate il rosa

 

bar seoul fumetto

 

A ispirare la progettazione del Cafe Yeonnam-dong 239-20 è stato il serial televisivo sudcoreano di Lee Jong-suk e Han Hyo-joo intitolato W – Two World, in cui i personaggi finiscono nel mondo di un webtoon (un fumetto online) intitolato “W”.

Il locale è stato inaugurato nel 2017, non è molto ampio ma vale decisamente la pena farci una visita. Ovviamente con una macchina fotografica o con lo smartphone in mano, pronti a catturare l’incredibile illusione generata dal posto, perfetta per essere condivisa sul web!

Non esiste un sito ufficiale del bar ma potete consultare le pagine social del Cafe Yeonnam-dong 239-20 su Facebook o Instagram.

Leggi anche: Un cocktail bar dedicato a David Bowie sta per aprire a Londra: benvenuti da Ziggy’s

 

bar seoul fumetto

 

bar seoul fumetto

 

bar seoul fumetto

 

bar seoul fumetto

 

bar seoul fumetto

 

bar seoul fumetto

Fonte foto: BoredPanda.com

 

Leggi anche: Hello Kitty Grand Cafe, la gattina della Sanrio alla conquista della California con un locale tutto suo

 

Articoli correlati: