bacchette-magiche-giganti-film-harry-potter-illumineranno-londra
03 OTTOBRE - Lifestyle

9 bacchette giganti dai film di Harry Potter illumineranno Londra

Scritto da:

Appuntamento a Peter’s Hill dal 18 ottobre al 12 novembre per un’emozionante installazione luminosa legata a Harry Potter e Animali Fantastici

 

bacchette magiche giganti londra harry potter animali fantastici

 

A fine ottobre per i fan di Harry Potter ci sarà un motivo in più per recarsi a Londra, grazie a un’installazione imperdibile che accenderà la capitale inglese di magia. Ben nove bacchette luminose alte circa 4 metri e mezzo ciascuna illumineranno Peter’s Hill, ovvero la passerella tra il Millennium Bridge e la St Paul’s Cathedral. E non bacchette qualsiasi, bensì quelle appartenenti ad alcuni dei personaggi più amati della saga.

L’installazione ha un duplice scopo: promuovere l’imminente uscita nei cinema di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, e sensibilizzare all’importanza di LUMOS, l’organizzazione non-profit fondata da J.K. Rowling che si occupa di difendere e promuovere i diritti dei bambini e di migliorare la qualità della vita dei ragazzi più disagiati.

Al di là dell’indubbio effetto scenografico, la scelta della location per questa fiabesca installazione non è casuale. I fan del maghetto occhialuto più famoso del mondo ricorderanno infatti che in Harry Potter e il Principe Mezzosangue si vedeva crollare proprio il Millennium Bridge.
Per assistere all’accensione delle bacchette, l’appuntamento sarà dal 18 ottobre al 12 novembre ogni sera dalle ore 18.45.

Leggi anche: I magici costumi di Colleen Atwood per Animali fantastici e dove trovarli

 

bacchette magiche giganti londra harry potter animali fantastici

 

Fantastic Beasts: Wizarding World Wands supporting Lumos – questo il nome dell’installazione – fa parte delle iniziative della città di Londra per rilanciare l’arte pubblica, e sarà affiancata ad altre eccitanti attività per i fan di Harry Potter, quali addestramenti all’uso di bacchette magiche e una performance live di musiche dai film di Harry Potter e Animali Fantastici da parte di una band musicale militare.

«Londra ha ricoperto un ruolo importante nell’eredità lasciata dal Mondo Magico sullo schermo» ha dichiarato entusiasta Josh Berger, Presidente e Managing Director di Warner Bros. Entertainment UK, Eire & Spain e President dell’Harry Potter Global Franchise Development. «Dalla King’s Cross Station al Millennium Bridge, per non parlare dei vicini Warner Bros. Studios di Leavesden – che hanno ospitato innumerevoli set iconici di tutti e dieci i film lungo quasi due decenni – fornendo un notevole impulso all’industria cinematografica del Regno Unito. Fantastic Beasts: Wizarding World Wands supporting Lumos è l’emblema di questa relazione unica, che celebra la magia di Harry Potter e Animali Fantastici qui a Londra, facendo crescere al tempo stesso la consapevolezza per il lavoro vitale svolto da Lumos per conto di alcuni dei bambini più vulnerabili del mondo».

Articoli correlati: